New Balance sponsorizzerà anche il Siviglia

New Balance pronta a debuttare nella Liga spagnola. La società di abbigliamento sportivo, dopo l’accordo-record con il Liverpool (da 34,7 milioni l’anno), dal prossimo anno sarà lo sponsor del Siviglia FC.

I MOTIVI – La “storia” del Siviglia con New Balance, tuttavia, ricorda Calcioefinanza.it, non è una storia nuova: è cominciata lo scorso anno, con il legame tecnico gestito dalla “controllata” Warrior. Il passaggio definitivo a New Balance, come detto, avverrà dalla stagione 2015-16 e i benefici dell’accordo, ovviamente, andranno in due direzioni: da una parte infatti, il noto brand di abbigliamento, oltre ad ampliare il suo portafoglio-clienti, potrà farsi immediatamente largo nella Liga con un club importante e nuovamente ambizioso; dall’altra, al Siviglia, toccherà, in virtù dello stesso, un migliore “trattamento” sotto il profilo strettamente economico. Particolare, questo, che ha determinato la volontà del club di stringere un nuovo rapporto con il marchio statunitense con sede a Boston.

LE CIFRE – Alla base del nuovo accordo con New Balance infatti, vi è il ritocco delle cifre e della durata del precedente contratto con Warrior: dai 3 milioni stagionali percepiti dall’azienda del Michigan, il club spagnolo otterrà, in virtù del nuovo “patto” (fino al giugno 2018), 3,5 milioni di euro annuali: complessivamente, nelle casse del Siviglia finiranno 10,5 milioni di euro. Non proprio la somma che New Balance ha garantito al Liverpool, di sicuro, tuttavia, il meglio che il Siviglia poteva ottenere da una sponsorizzazione di questo tipo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!