La casa di Iron Man vale di più di quella di Batman

 

LA VILLA DI IRON MAN – Se fosse veramente esistita la villa di Tony Stark, alias Iron Man, costerebbe circa 117,25 milioni di dollari. A calcolarne il valore, come riporta il portale di annunci Immobiliare.it,  è stato l’esperto David Cross, blogger per la società di real estate americana Movoto. Il prezzo è circa il doppio di un’altra famosa casa di un supererore, quella di Bruce Wayne, che altri non è che Batman
 
LE DIMENSIONI – Per prima cosa, David Cross ha dovuto localizzare il posto dell’immobile analizzando sia il film che il fumetto. L’esperto ha concluso che la villa si trova a Point Dume, vale a dire nella californiana Malibu. Secondo ordine di problema: le dimensioni dell’immobile. Prendendo spunto dalle ville di Malibu – come per esempio Casa Marbisa del multi milionario Howard Marks – ha concluso che quella di Iron Man fosse di circa 20mila piedi quadrati, che in metri quadrati equivalgono a 1.900 metri.
 
IL PREZZO – Infine, il prezzo. Le ville di quel tipo, ha calcolato David Cross, hanno un prezzo medio di 3.750 dollari a piede quadrato, ma il valore può aumentare anche del 20% – 30% se hanno una particolare vista sull’Oceano cosa che alla casa di Iron Man certo non manca e allora il prezzo è stato aumentato del 25% arrivando così alla cifra finale.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!