Netflix, occhio alla truffa che ruba la vostra carta di credito

Sta girando una truffa di phishing che interessa gli abbonati di Netflix, la più grande piattaforma di streaming al mondo. Diversi clienti di Netflix, infatti, spiega l’Huffington Post hanno ricevuto nelle scorse settimane una mail – apparentemente inviata proprio dalla piattaforma di streaming, ma in realtà no – in cui si chiede loro di aggiornare le informazioni del loro account relative al metodo di pagamento e ai dati personali, cliccando su di un link inserito nel testo del messaggio.

Tale link rimanda direttamente a una pagina molto simile a quella di Netflix, dove compare un form in cui inserire nome, data di nascita, indirizzo e, successivamente, gli estremi della carta di credito. Ad ogni modo, il sito che tratta di sicurezza informativa FireEye ha fatto sapere che tali pagine fasulle non sarebbero più attive. Sempre in base all’inchiesta attivata dal sito di informazione, il server da cui sono partiti i tentativi di phishing avrebbe base negli Stati Uniti, ma avrebbe raggiunto anche account di posta elettronica di altri Paesi.

Si tratta del secondo attacco di phishing che la piattaforma di streaming riceve nel giro di un mese, ma già ad agosto del 2016 si era verificato. Ad ogni modo è chiaro il messaggio della società nella sezione riservata alla sicurezza degli abbonati: “Netflix non vi chiederà mai alcuna informazione personale o bancaria tramite mail, e neanche alcuna password”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!