Fineco fra i big per la Customer Experience in Italia

A
A
A
di Ettore Mieli 27 Giugno 2017 | 10:28

Nella classifica realizzata dalla società di consulenza KPMG, FinecoBank è risultato il primo brand finanziario in Italia per la qualità della Customer Experience offerta ai propri clienti e il sesto in assoluto tra i big nazionali e internazionali.

La ricerca “L’era della Customer Experience” è stata condotta dal Customer Experience Center di KPMG, dopo sette anni di rilevazioni a livello globale, su oltre 140 brand nazionali e internazionali attraverso un campione di oltre 2.500 consumatori. La ricerca si è posta l’obiettivo di evidenziare le best practice delle aziende leader in termini di qualità della Customer Experience, e ha evidenziato una correlazione positiva tra quest’ultima e i risultati economici ottenuti dalle varie società.

Lo studio ha attribuito a ciascuna realtà un punteggio, il Customer Experience Excellence Score, risultato della media dei singoli punteggi assegnati ai “Six Pillars”, i sei indicatori di eccellenza della Customer Experience: Personalizzazione, Integrità, Aspettative, Risoluzione, Tempo ed Impegno, Empatia.

“Siamo molto orgogliosi del risultato di questa ricerca ottenuto grazie al modello di ‘One Stop Solution’, in grado di rispondere a tutte le esigenze finanziarie dei risparmiatori con un unico conto e un’offerta di servizi evoluti e di semplice utilizzo”, ha dichiarato Paolo Di Grazia, Vice Direttore Generale FinecoBank. “Un risultato che conferma il successo del modello FinecoBank e il raggiungimento del nostro obiettivo: soddisfare le esigenze quotidiane dei nostri clienti, semplificando la banca e rendendo loro la vita più facile. Il nostro modello si fonda su tre pilastri: efficienza operativa, trasparenza verso il cliente e innovazione”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fineco, il training a regola d’arte

Fineco, rallenta la campagna di Britannia

Fineco, top entry da Banca Intermobiliare

NEWSLETTER
Iscriviti
X