Fineco fra i big per la Customer Experience in Italia

A
A
A
di Ettore Mieli 27 Giugno 2017 | 10:28

Nella classifica realizzata dalla società di consulenza KPMG, FinecoBank è risultato il primo brand finanziario in Italia per la qualità della Customer Experience offerta ai propri clienti e il sesto in assoluto tra i big nazionali e internazionali.

La ricerca “L’era della Customer Experience” è stata condotta dal Customer Experience Center di KPMG, dopo sette anni di rilevazioni a livello globale, su oltre 140 brand nazionali e internazionali attraverso un campione di oltre 2.500 consumatori. La ricerca si è posta l’obiettivo di evidenziare le best practice delle aziende leader in termini di qualità della Customer Experience, e ha evidenziato una correlazione positiva tra quest’ultima e i risultati economici ottenuti dalle varie società.

Lo studio ha attribuito a ciascuna realtà un punteggio, il Customer Experience Excellence Score, risultato della media dei singoli punteggi assegnati ai “Six Pillars”, i sei indicatori di eccellenza della Customer Experience: Personalizzazione, Integrità, Aspettative, Risoluzione, Tempo ed Impegno, Empatia.

“Siamo molto orgogliosi del risultato di questa ricerca ottenuto grazie al modello di ‘One Stop Solution’, in grado di rispondere a tutte le esigenze finanziarie dei risparmiatori con un unico conto e un’offerta di servizi evoluti e di semplice utilizzo”, ha dichiarato Paolo Di Grazia, Vice Direttore Generale FinecoBank. “Un risultato che conferma il successo del modello FinecoBank e il raggiungimento del nostro obiettivo: soddisfare le esigenze quotidiane dei nostri clienti, semplificando la banca e rendendo loro la vita più facile. Il nostro modello si fonda su tre pilastri: efficienza operativa, trasparenza verso il cliente e innovazione”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fineco, risorse umane da premiare

Fineco, ecco gli obiettivi di reclutamento per il 2022

Fineco, un futuro da non perdere

NEWSLETTER
Iscriviti
X