Safilo attende dati definitivi aumento di capitale

A
A
A
di Luca Spoldi 28 Dicembre 2018 | 10:36

Safilo attende esito definitivo aumento

Resta al palo il titolo Safilo nonostante il rimbalzo di stamane a Piazza Affari e il flusso di notizie positive degli ultimi giorni, in attesa di conoscere l’esito definitivo dell’aumento di capitale da 150 milioni di euro, che al 17 dicembre scorso aveva già visto sottoscrizioni per quasi l’81% dell’offerta (raccogliendo così circa 121 milioni) e aveva poi offerto in borsa i diritti rimasti inoptati completandone anticipatamente la cessione il 21 dicembre scorso.

Buone notizie negli ultimi giorni

Intanto in questi giorni da Padova sono giunte buone notizie: Safilo ha infatti rinnovato in anticipo le licenze sia con Tommy Hilfiger (fino al 2025) sia col marchio Havaianas (fino al 2024). Due rinnovi importanti in attesa di conoscere l’esito delle negoziazioni in corso con Dior e col gruppo Lvmh, ma anche di verificare l’eventuale rinnovo di altre licenze importanti che scadranno nei prossimi anni, come quella di Boss (che scadrà nel 2020).

Un 2018 pesante per il titolo in borsa

Proprio l’incertezza circa il rinnovo delle licenze e il processo di ridefinizione delle strategie del gruppo hanno pesato in questi mesi sull’andamento delle quotazioni del titolo Safilo, che a Piazza Affari da inizio anno cede ad oggi quasi il 76% essendo scivolato a poco più di 70 centesimi per azione dai 4,766 euro di fine 2017. Rispetto ai picchi di oltre 67 euro per azione del giugno 2007 il calo è ancora più marcato: -98,95%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Perché rimaniamo sul treno in corsa (dei mercati azionari)

La strada verso la ripresa sarà più accidentata del previsto

Dopo i sorteggi Champions Juve poco mossa in borsa

NEWSLETTER
Iscriviti
X