Report Operativo: monitoraggio posizione su Ubi Banca

A
A
A
di Finanza Operativa 23 Maggio 2017 | 20:00

UBI banca è inserita in un trend positivo di medio periodo iniziato dai minimi dello scorso dicembre 2016 segnati a 1,99 euro per azione. Il prezzo del titolo ha superato la resistenza dinamica ribassista, di natura primaria, nella seconda metà di marzo 2017, e ad aprile si è portato stabilmente sopra quota 3,60 euro aprendo un gap up e raggiungendo un massimo relativo a 4,176 euro nella seduta di lunedì 8 maggio. La successiva correzione, scaturita da una situazione di ipercomprato, ha consentito la chiusura del gap rimasto aperto con nuovo test a verifica del supporto dinamico ascendente passante proprio in questi giorni nell’area 3,60 euro.
UBIX
Nel report operativo n°190, distribuito lunedì 22 maggio 2017 a tutti i nostri abbonati (alle ore 12,30), si suggeriva di posizionare un ordine di acquisto sul titolo UBI banca al prezzo di 3,65 euro, con stop loss sotto quota 3,58 euro, per cogliere la possibile ripresa del trend positivo in essere dallo scorso dicembre che dovrebbe riportare UBI verso i 3,87 euro in prima battuta e a ridosso della forte area di resistenza statica, posta a 4,00/4,05 euro, in un secondo momento. Il segnale di acquisto è scattato sicuramente stamani poco dopo l’apertura, quando il prezzo di UBI banca è sceso fino ad un minimo intraday di 3,602 euro, o comunque nel pomeriggio di ieri quando ha battuto con precisione i 3,65 euro per due volte. Lo stop loss sotto quota 3,58 euro non è stato per il momento interessato, e il prezzo di UBI banca è salito a 3,748 euro, portandoci un profitto lordo pari al +2,68%. A questo punto alziamo l’uscita dalla posizione sotto quota 3,66 euro, quindi togliamo lo stop loss e inseriamo un trailing a pareggio sotto 3,66 euro per non rischiare più nulla su questa operazione. Obiettivo immediato a 3,87 euro (+6,03% lordo) al raggiungimento del quale decideremo se puntare al secondo target oppure se liquidare la posizione.
Puoi ricevere il Report Operativo di XTraderNet al prezzo per l’abbonamento trimestrale di 245 euro oppure al prezzo di 95 euro per un mese. Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata o mandaci una mail qui ([email protected]).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Intesa-Ubi, volemose tanto bene

Fideuram assorbe IwBank

Intesa-Ubi, c’è l’accordo per il grande esodo dei cinquemila a Bper

NEWSLETTER
Iscriviti
X