Debutto in rialzo per Neodecortech

A
A
A
di Finanza Operativa 26 Settembre 2017 | 12:20

Sono iniziate oggi le quotazioni di Neodecortech, società che produce e distribuisce un’ampia gamma di prodotti nel settore della carta decor e nel mercato dei c.d. pannelli nobilitati. Collocato a 4 euro, il titolo ha aperto in forte rialzo e segna ora un incremento del 5,5% a 4,10 euro. Si tratta della diciassettesima ammissione sul mercato dedicato alle piccole medie imprese. L’attività della società si concretizza nella produzione di soluzioni complete e tecnologicamente all’avanguardia per la realizzazione di progetti di interior design.
In fase di collocamento la società ha raccolto 14,25 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 23,7%. (27,2% considerando l’esercizio integrale dell’opzione Greenshoe). Advance SIM è stata selezionata come Nomad dell’operazione. Da domani Neodecortech sarà inserita anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.
In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: “Siamo particolarmente contenti di dare il benvenuto a Neodecortech, la diciassettesima quotazione dell’anno su AIM Italia, certi che la quotazione supporterà l’azienda nel consolidare i propri risultati, accelerando il percorso di crescita grazie all’accesso ai capitali. AIM Italia si sta progressivamente consolidando come mercato di riferimento per le aziende con alto potenziale di crescita, con circa 1,7 miliardi di euro di capitali raccolti dalle imprese di cui oltre il 90% in aumento di capitale. La liquidità crescente a disposizione delle PMI incoraggerà un sempre maggior numero di imprese a guardare il mercato quale strumento privilegiato per realizzare progetti di sviluppo ambiziosi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Etf, Amundi amplia la gamma low-cost Prime ETF a Piazza Affari

Mercati, Aim Italia Conference: al via oggi la quarta edizione

ITForum Online Week: la didattica di Borsa Italiana tra certificati, Etf e derivati

NEWSLETTER
Iscriviti
X