Tol Expo in Borsa Italiana: il 26 ottobre la conferenza di Finanza Operativa

A
A
A
di Finanza Operativa 25 Ottobre 2017 | 19:30

Domani, 26 ottobre e venerdì 27 si terrà la 15esima edizione del TOL Expo, il consueto appuntamento di Borsa Italiana sul trading online. Il programma sarà dedicato alle ultime novità in tema di mercati, presentate da Borsa Italiana e dai principali broker ed emittenti italiani e internazionali.

Finanzaoperativa.com, media partner dell’evento, sarà presente con uno stand e con la conferenza: “Strategie di portafoglio: istruzioni per l’uso“, che si terrà giovedì 26 ottobre, alle ore 12, presso il Financial Forum 2 di Borsa Italiana. I relatori saranno Alessandro Giangrandi (Trader e formatore), Enrico Malverti (Analista quantitativo e gestore), Michelangelo Massara (Private Wealth Advisory) e Pierpaolo Soldaini (Trader, consulente e formatore). L’incontro verterà sulle tecniche per assemblare panieri, dai trading system all’analisi delle società e sulle modalità di selezione degli strumenti finanziari con l’analisi tecnica, quantitativa e fondamentale. Sono previsti quattro interventi, moderati da Gianluigi Raimondi, co-fondatore di FinanzaOperativa.com.

Nel dettaglio, Giangrandi spiegherà alla platea i suoi trading system “Diamond”, “candelistick no frills” e “Forza relativa”, Enrico Malverti parlerà della contrapposizione tra uomo e macchina, istinto contro razionalità, estro e freddezza, una rivalità sempre più sentita, anche in finanza, che però in alcuni casi è stato possibile conciliare. Michelangelo Massara illustrerà come operare e comporre un portafoglio con i titoli quotati sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana attraverso l’analisi macrociclica. E infine, nell’intervento di Soldaini, si parlerà della dinamica mentale e di come questa influenzi la valutazione degli elementi oggettivi dei mercati finanziari condizionando processo decisionale e scelte operative. Il Tol Expo, come sempre, è aperto a tutti e non prevede costi per l’ingresso. Occorre però registrarsi (clicca qui).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Finanza Operativa diventa Bluerating Mercati

ITForum Online Week, Finanza Operativa: “Choc obbligazionario sottozero: e ora?”

Si alza di nuovo il vento della volatilità. La conferenza di Finanza Operativa al TOL Expo

NEWSLETTER
Iscriviti
X