HANetf e Gins Global lanciano Etf sull’innovazione nell’healthcare globale

A
A
A
di Max Malandra 9 Aprile 2019 | 13:30

HAN-GINS Indxx Healthcare Innovation UCITS ETF (WELL) sarà quotato ad aprile 2019 su London Stock Exchange, Borsa Italiana e XETRA ad un TER pari a 75 punti base. WELL è stato lanciato dalla piattaforma indipendente e white label di HANetf insieme a Gins Global Index Funds e fa parte di una serie di ETF tematici che offrono esposizione alle tecnologie innovative ed emergenti, anche industriali.

Il nuovo ETF segue l’Indxx Advanced Life Sciences & Smart Healthcare Thematic Index, dando agli investitori la possibilità di avere esposizione alle aziende all’avanguardia dell’innovazione nell’ambito della salute sia dei mercati sviluppati che di quelli emergenti. Per essere incluse nel fondo, le imprese devono generare la maggior parte del loro fatturato in settori innovativi dell’health-tech ovvero la bioinformatica, la bioingegneria, il sequenziamento genomico, gli indicatori della salute, la nanotecnologia, la neuroscienza, la robotica e i dispositivi medicali. Le 88 aziende che compongono l’ETF hanno una capitalizzazione di mercato combinata di 824 miliardi di dollari (secondo i dati di Indxx al 12 marzo 2019).

 

Listino Codice Bloomberg RIC ISIN Valuta SEDOL
Borsa Italiana WELL WELL.MI IE00BJQTJ848 EUR BHRWXD1
London Stock Exchange WELL HAWELL IE00BJQTJ848 USD BJVBGL7
London Stock Exchange WELL WELP.L IE00BJQTJ848 GBP BJVBGM8
XETRA W311 GY W311.DE DE000A2PE7K4 EUR BJ02354

 

Anthony Ginsberg, Fondatore e Direttore Generale di Gins Global Index Funds, ha dichiarato: “I progressi dell’healthcare nell’arco degli ultimi 100 anni hanno allungato enormemente la vita umana e ridotto il rischio di morte a seguito di malattie trasmissibili come la malaria o l’influenza. La tecnologia e l’healthcare si stanno ora combinando per creare una nuova generazione di diagnostica, trattamenti e farmaci più veloci, sicuri e personalizzati. Siamo entusiasti di offrire WELL tramite HANetf, dando esposizione alle aziende più all’avanguardia di questi sviluppi attraverso il formato diversificato, liquido e trasparente dell’ETF.”

Hector McNeil, co-fondatore e co-CEO di HANetf, ha aggiunto: “Siamo felici di presentare al mercato WELL, sviluppando così la nostra gamma di ETF targata HAN-GINS che permette agli investitori di integrare i trend di trasformazione tecnologica di lungo termine all’interno dei loro portafogli. L’healthcare è stata al centro delle posizioni detenute dal portafoglio per decenni e con questo ETF andiamo oltre le “big pharma” per catturare le aziende che stanno affrontando le sfide dell’healthcare e del benessere. In tema di salute, ci auguriamo che tutti gli investitori si interessino presto a WELL.”

Il lancio di WELL amplia la gamma degli ETF HAN-GINS dedicata ai temi dell’industria 4.0. Ad ottobre dello scorso anno sono infatti già stati lanciati HAN-GINS Innovative Technologies UCITS ETF (ITEK) e HAN-GINS Cloud Technologies UCITS ETS (SKYY).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti