L'Oracolo – Sonno tranquillo

A
A
A
di Matteo Chiamenti 29 Settembre 2009 | 15:15
Strane visioni dal mondo. Il mondo onirico, grazie ad una recente invenzione, è destinato a rivelarsi più piacevole del solito.

Tutte le persone eterosessuali avranno ben presente cosa significhi dormire nello stesso letto di una persona di sesso a noi opposto. Le donne, da che mondo e mondo, ritengono che anche 30 gradi Celsius notturni con l’85% di umidità portino in se un reale rischio di ipotermia per il loro organismo e provvedono puntualmente a coricarsi coperte; viceversa il maschio, che da assonnato è tipicamente poco dedito a elaborare pensieri più raffinati di un eventuale spostamento del proprio corpo sul materasso, rinuncia solitamente a inserirsi sotto le lenzuola, non avvertendone un chiaro vantaggio competitivo nei confronti della controparte. Fatto sta che siamo di fronte a un chiaro conflitto di interessi per il materasso in esame. Chi favorire?

Per fortuna è arrivata la soluzione a questo annoso problema (stranamente non dall’Italia, paese esperto nel gestire questo tipo di questioni). Come presentato da un brillante articolo sul Wall Street Journal, si chiama Cool Sleep il nuovo materasso tecnologico della società Doormia. Per 1.200 dollari questo letto tecnologico sarà in grado di regolare il calore del letto, tenendo al fresco chi normalmente ha caldo, ma senza rubare calore a chi normalmente indossa i calzini anche in luglio. Una cifra tutto sommato irrisoria se confrontata alle ore di sonno tipicamente perse discutendo con la propria controparte. E alle spese legali conseguenti a un eventuale divorzio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

L’Oracolo – Pensionati e mazzati

L’Oracolo – Parole a vanvera

L’Oracolo – Con la Play ti giochi la carta di credito

NEWSLETTER
Iscriviti
X