BFC Education – BlueAcademy. Puntata 9. Le persone al centro della responsabilità d’impresa

A
A
A
di Daniele Tortoriello 15 Novembre 2019 | 08:30

Venerdì 15 novembre 2019, andrà in onda alle ore 22.00 su BFCcanale 511 di Sky e 61 Tivùsat, la nona puntata di BFC Education – BlueAcademy, format televisivo legato ai corsi di BlueAcademy, scuola di formazione del gruppo editoriale BFC Media, e in particolare agli Executive Master, corsi ideati per preparare alle professioni del futuro.

Uno degli Executive Master affronta i temi della Responsibilità Sociale d’Impresa e della Sostenibilità, temi sui quali sarà incentrata l’intervista di Vito Massafra con Stefano Drusian, Project Manager e CSR Leader di Cisco Italia.

La puntata è dedicata all’analisi delle buone pratiche aziendali nella gestione delle risorse umane o, meglio, nel rapporto con le persone. Cisco Italia è infatti risultata, per il quarto anno consecutivo, al primo posto della classifica, stilata dall’Istituto Great Place to Work Italia, delle aziende in cui i dipendenti desiderano lavorare. In aggiunta, Cisco è risultata anche la prima a livello mondiale quest’anno.

Il punto principale di questo successo risiede nella cultura aziendale che crea un senso di appartenenza e coinvolgimento, non solo nelle vicende attinenti alla vita dell’impresa ma anche alle iniziative di volontariato realizzate sul territorio, per affrontare concretamente i problemi e le esigenze espresse dalla comunità.

Per informazioni sugli Executive Master vai su BlueAcademy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X