Oro: la view di Bill Bonner

A
A
A
di Gianluigi Raimondi 5 Dicembre 2019 | 09:30

A cura di OroVilla

Bill Bonner è un autore americano di libri e articoli economici e finanziari, ha fondato The Agora la casa editrice online che pubblica anche The Daily Reckoning, una newsletter per investitori molto seguita oltreoceano. Recentemente a conclusione di un articolo sul Giappone, dal titolo “Le nostre avventure nell’Isola che non c’è” Bonner ha inserito questo commento in merito all’oro:

“L‘oro sta ancora riposando. Si trova a 1.460 dollari l’oncia, in calo rispetto ai 1.550 dollari di tre mesi fa, ma io sono più fiducioso che mai. Non potrei creare un ambiente più perfetto per acquistare oro nemmeno se fossi uno sceneggiatore di Hollywood. Ciò che farà davvero aumentare l’oro è l’inflazione … non il 2% all’anno, ma il tipo di inflazione che farà impazzire gli operatori obbligazionari e gli elettori. Sarà come lasciar entrare il lupo tra le galline e l’oro inizierà a salire come un’azione di una startup (qui Bonner si riferisce alle penny stock, azioni di micro aziende che inizialmente quotano meno di 5 dollari, ndr). Ancora nessun segno, ma se la Federal Reserve continua a pompare denaro nel sistema, questo momento non è lontano“.

L’inflazione, specialmente in Europa, è ai minimi, ma non possiamo ignorarne le conseguenze, dato che è proprio l’inflazione ciò che serve ai Governi per ridurre i debiti.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X