Sarah Ferguson schiacciata dai debiti

A
A
A
Avatar di Eliana Pelucchi 9 Settembre 2010 | 11:00
Sarah Ferguson, ex moglie del principe Andrea e madre di Beatrice ed Eugenie, è ad un passo della bancarotta. La duchessa di York, schiacciata da 5 milioni di sterline di debiti…

… il doppio di quanto stimato in precedenza, starebbe considerando l’ipotesi di avviare le procedure legali del fallimento volontario come unica via per liberarsi dagli interessi che ogni settimana aggravano il suo fardello. La soluzione, scrive il Sunday Telegraph, è stata prospettata da un consulente finanziario a Buckingham Palace: Elisabetta II è “profondamente turbata” dai debiti di Fergie (più del doppio di quello che si pensava).

Malgrado sia ormai tenuta a distanza da palazzo, in quanto madre della quinta e sesta in linea di successione al trono, Sua Maestà ha già illustrato la questione al premier David Cameron durante uno degli incontro settimanali. Finora mai nessun membro della Famiglia reale è finito in bancarotta, una situazione che sarebbe particolarmente imbarazzante per il duca di York. Un avvisaglia del tracollo si era avuta a maggio quando la duchessa venne pizzicata dal News of The World mentre chiedeva una mazzetta per garantire ad un sedicente uomo d’affari – in realtà un reporter del domenicale – l’intervento del marito, il principe Andrea. Quest’ultimo, infatti, dopo aver lasciato la marina è il rappresentante speciale del commercio e degli investimenti internazionali del governo.

Trovi tutti gli approfondimenti
sul mondo della consulenza
su Advisor.
Tutti i mesi in edicola.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

NEWSLETTER
Iscriviti
X