Generali in luce in una giornata favorevole agli assicurativi

A
A
A
di Luca Spoldi 6 Maggio 2015 | 14:19
I buoni numeri di Allianz di stamane e tassi in recupero dai minimi delle scorse settimane fanno bene agli assicurativi europei. In luce Generali in vista della prossima trimestrale

GENERALI IN RISALITA – Buona seduta per Generali, che a Milano recupera l’1% abbondante a 17,08 euro a metà giornata, quando sono già state scambiate oltre 7,2 milioni di azioni. A sostenere il titolo di Trieste e in generale il comparto assicurativo italiano (ed europeo) è il graduale rialzo dei tassi in corso in Europa, solo in parte collegato alle tensioni dovute alle trattative tra Grecia e creditori internazionali.

PIACCIONO TASSI MENO DEPRESSI – Con tassi in recupero rispetto ai minimi storici toccati negli scorsi mesi le compagnie assicurative del vecchio continente dovrebbero infatti riuscire a ottenere migliori risultati dalle attività di tesoreria e di gestione della liquidità generata dalla raccolta premi. A Generali fa poi bene l’attesa, dopo i buoni numeri diffusi oggi da Allianz, per la trimestrale che sarà resa nota il prossimo 14 maggio e il prossimo stacco-cedola, che con un dividendo di 60 centesimi di euro per azione equivale ad uno yield del 3,51%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti