Mps brilla nel giorno nero dei titoli del risparmio gestito italiani

A
A
A
di Luca Spoldi 15 Luglio 2015 | 13:11
Mps supera Raiffeisen International nella gara per la conquista della prima posizione della classifica giornaliera del Blueindex. Consob azzoppa i titoli del risparmio gestito italiani

PRIMI RECUPERI ASPETTANDO ATENE – In attesa di vedere se Atene sarà in grado di rispettare le condizioni poste per l’erogazione di un terzo piano di aiuti da 82-86 miliardi di euro in tre anni (entro oggi il Parlamento deve votare il primissimo pacchetto di provvedimenti), i listini europei provano a recuperare terreno. Già ieri si erano visti anche sul Blueindex dei recuperi, alternati peraltro a nuove prese di profitto.

MPS IN LUCE, CADONO I TITOLI DEL RISPARMIO GESTITO – Così a fine seduta ieri è stato Mps a guadagnare la prima posizione nella classifica quotidiana con un rialzo del 2,12%, di poco davanti a Raiffeisen International (+1,94%). Dalla parte opposta della classifica perde il 4,25% Man Group, ma i risultati peggiori sono segnati dai titoli del risparmio gestito italiano, con Azimut, Mediolanum e Banca Generali che a fine giornata hanno ceduto attorno agli 8 punti a testa, dopo i richiami di Consob in tema di distribuzione di fondi e relativi costi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banca Generali, utile oltre ogni aspettativa

Consulenti: il futuro digitale del risparmio e il bisogno di consulenza

Banca Generali, la blockchain al servizio del fintech

NEWSLETTER
Iscriviti
X