Report Operativo: monitoraggio posizione su Finmeccanica

A
A
A
di Finanza Operativa 2 Marzo 2016 | 18:00

Il titolo Finmeccanica ha delineato un’impostazione di breve periodo fortemente ribassista a partire dalla seconda metà di gennaio, e il movimento di contrazione del prezzo nella prima metà di febbraio aveva contribuito a deteriorare il trend primario rialzista. Il successivo movimento di contrazione attorno a quota 9,30 euro lasciava pensare ad una probabile flag di continuazione ribassista, che avrebbe avuto come obiettivo, e proiezione teorica di prezzo, l’area 7 euro. La conferma sarebbe arrivata con la rottura del supporto a 9,10 euro che ha sostenuto il prezzo per tutta la seconda metà di febbraio.

Nel Report Operativo n°130, mandato lunedì 29 febbraio ai nostri sottoscrittori, si suggeriva di aprire una posizione short su Finmeccanica con stop loss 9,60 euro & reverse (cioè acquisto) sopra 9,70 euro, e primi obiettivi ribassisti 8,95 e 8,50 euro. Il target sull’eventuale reverse è stato fissato a 10,45/50 euro, con relativo stop loss a 9,47 euro. Nella stessa seduta di lunedì è scattato lo stop loss sulla posizione short, mentre martedì la posizione è andata in reverse (acquisto del titolo) con il recupero di 9,70 euro. Dopo il forte rialzo di ieri, e la conferma in consolidamento di oggi attorno a 10,15 euro, registriamo un profitto lordo del +4,53% sulla posizione long (che comporta un profitto globale sullo stop & reverse del +3,4%, considerando lo stop loss sullo short). A questo punto manteniamo con target primo a 10,45 euro e secondo obiettivo 10,80 euro, inserendo un trailing profit a quota 9,80 euro.

Puoi ricevere il Report Operativo di XTraderNet al prezzo per l’abbonamento trimestrale di 245 euro oppure al prezzo di 95 euro per un mese. Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata o mandaci una mail qui (report@finanzaoperativa.com).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

In Leonardo c’è… Profumo di saldi per far cassa (e magari un favore ai francesi)

Report Operativo: monitoraggio posizione su Finmeccanica

Ftse Mib, come si evolverà il trend e i titoli tecnicamente interessanti

NEWSLETTER
Iscriviti
X