ELITE: lanciato anche in Marocco il programma del LSEG dedicato alle PMI

A
A
A
di Finanza Operativa 6 Aprile 2016 | 14:30

Il London Stock Exchange Group annuncia il lancio di ELITE in Marocco grazie alla partnership con il Casablanca Stock Exchange. CSE ha presentato infatti le prime 12 ambiziose aziende marocchine che aderiscono a ELITE. Per il LSEG questo evento rappresenta il lancio ufficiale del primo modello di partnership con un’altra Borsa per lo sviluppo globale di ELITE.

Le 12 aziende marocchine sono rappresentative di diversi settori, tra cui tecnologia e consumer goods. Inizieranno il proprio percorso ELITE con il supporto della business school marocchina ISCAE e incontreranno la comunità marocchina di advisor e investitori. Le ELITE marocchine faranno parte integrante del programma globale e avranno accesso alla gia’ consolidata community paneuropea di ELITE, dove potranno condividere esperienze e conoscenze e creare un importante network di contatti con le oltre 320 aziende già partecipanti al programma, gli oltre 180 advisor e i 90 investitori che sono già parte di ELITE.

Negli scorsi nove mesi, un ELITE team dedicato, messo a punto dal LSEG ,ha condiviso la propria esperienza in ELITE con i rappresentati del Casablanca Stock Exchange, guidandoli su come meglio implementare il programma e su come promuoverlo a livello locale. Il team del LSEG continuerà a lavorare a stretto contatto con il CSE per il training del primo gruppo di società marocchine.

L’annuncio segue la firma dell’accordo tra il LSEG e il CSE nel 2015 con l’obiettivo di introdurre ELITE in Marocco. L’accordo è stato a sua volta preceduto da un protocollo d’intesa a firma di Sua Maestà il Re Mohammed VI, Sovrano del Marocco, per aiutare a posizionare la Borsa di Casablanca come la principale piazza finanziaria dell’intera Regione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, petrolio: 100 dollari nel mirino

Raccomandazioni di Borsa: i Buy di oggi da Banco Bpm a Tenaris

Banche, Finnat: masse totali a 18 mld e utile a 6 mln. L’analisi

NEWSLETTER
Iscriviti
X