Zenit Sgr sottoscrive minibond di United Brands Company

In un’ottica di diversificazione degli investimenti e certi del potenziale di crescita del progetto, Zenit sgr guarda al mondo della moda sottoscrivendo l’emissione obbligazionaria di United Brands Company, società operante nella produzione e nella distribuzione di calzature su licenza di importanti fashion brands – Sergio Tacchini, Carrera ed Enrico Coveri – per un valore pari a 2,5 milioni di Euro su 4,5 milioni di Euro totali. Disponibile su Borsa Italiana a partire da oggi, il prestito obbligazionario ha una durata di 6 anni, offre una cedola annuale pari al 5 % e ha un profilo di rimborso di tipo amortizing con 1 anni di pre-ammortamento.
L’emissione è volta a supportare il piano di sviluppo della Società che vede quali obiettivi chiave il potenziamento della propria rete commerciale all’estero, l’acquisizione di un nuovo marchio di proprietà e di nuovi marchi in licenza nonché il potenziamento della comunicazione e della promozione del brand. Iccrea BancaImpresa S.p.A., corporate bank del Credito Cooperativo ha sottoscritto il minibond per ulteriori 1,5 milioni di Euro mentre i residui sono stati sottoscritti dal Fondo Solidarietà Veneto per il mandato territoriale gestito da Finint Investments SGR e da Banca Valsabbina. ADB Corporate Advisory e Iccrea BancaImpresa hanno svolto il ruolo di advisor ed arranger, Banca
Profilo quello di co-arranger.
“Gli investimenti del fondo Progetto MiniBond Italia proseguono a ritmo sostenuto, – afferma Marco Rosati, Amministratore Delegato di Zenit SGR -. Ad oggi, siamo orgogliosi di potere affermare di aver già investito nell’economia reale del nostro Paese circa 21 milioni degli oltre 80 milioni raccolti dal Fondo PMI e di aver supportato le imprese italiane nei loro piani di sviluppo e di internazionalizzazione. Valutiamo i progetti di aziende operanti in diversi settori del Made in Italy per offrire ai nostri investitori un portafoglio diversificato e con un ottimo rendimento”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!