Report Operativo: monitoraggio posizione short su Mediaset

A
A
A
di Finanza Operativa 4 Dicembre 2015 | 17:00

Mediaset presenta uno scenario neutro nel medio orizzonte temporale, e si muove dalla seconda metà di gennaio 2015 in un trading range molto ben definito e compreso tra il supporto statico e psicologico dei 4,00 euro per azione e la resistenza posta a 4,90. Il trend rialzista iniziato dal minimo relativo di metà ottobre 2014 si è indebolito con la flessione di agosto, che ha determinato un minimo di periodo a 3,74 euro, e il successivo tentativo di recupero si è esaurito a ridosso di 4,75 euro tra ottobre e novembre (massimi relativi realizzati 4,72 e 4,788 euro). La successiva flessione tra il 10 e il 17 novembre 2015 è stata caratterizzata da un sell-off, come è possibile rilevare dai volumi di negoziazione che hanno accompagnato il movimento. La congestione del prezzo tra 4,00 e 4,25 euro dopo il 17 novembre, con volumi in netta contrazione, potrebbe rappresentare con buona probabilità una flag di natura bearish (continuazione ribassista), con proiezioni di prezzo teoriche fino a 3,45/50. Tale configurazione verrebbe confermata con il cedimento dei 4,00 euro in chiusura di seduta giornaliera.

Nel Report Operativo n°119 dello scorso lunedì si suggeriva di aprire una posizione SHORT (vendita allo scoperto) sul titolo Mediaset al prezzo di 4,17 euro con stop loss 4,25 euro e obiettivi a 3,82/85 e poi 3,50 euro. Dopo l’incertezza delle scorse sedute il prezzo ha cominciato a indebolirsi tra ieri e oggi muovendosi verso il primo livello di supporto (target intermedio) a 4,00/05 euro. Siamo in profitto lordo del +2,9% e possiamo mantenere la posizione inserendo un trailing in uscita a 4,15 euroContinua a leggere su XTraderNet.

Puoi ricevere il Report Operativo di XTraderNet al prezzo per l’abbonamento trimestrale di 245 euro oppure al prezzo di 95 euro per un mese. Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata o mandaci una mail qui (report@finanzaoperativa.com).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Si amplia la lista delle big cap italiane senza Tobin Tax

Colpo di reni per Mediaset a Piazza Affari. Le ragioni e i target

Mediaset allunga il passo. Gli obiettivi tecnici da monitorare

NEWSLETTER
Iscriviti
X