Health Italia debutta all’Aim con un rialzo di oltre il 6%

A
A
A
di Finanza Operativa 9 Febbraio 2017 | 11:50

Health Italia debutta a Piazza Affari, sul mercato Aim Italia, con un rialzo del 6,25%. Si tratta della prima quotazione del 2017 in Borsa Italiana. In fase di collocamento la società ha raccolto circa 4,5 milioni di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 13,4% con una capitalizzazione pari a circa 49,5 milioni di euro. EnVent Capital Markets Ltd. è stato selezionato come Nomad dell’operazione. Health Italia sarà inserita da lunedì anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

Health Italia è una società che opera nel mercato della promozione di soluzioni di sanità integrativa e sostitutiva e gestisce su sistemi proprietari servizi di client e claim management, fornisce formazione e consulenza professionale a Fondi Sanitari, Casse di assistenza sanitaria e soprattutto a Società di Mutuo Soccorso.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: “La prima società ad entrare in Borsa nel 2017, è una società AIM Italia. Questo ci rende particolarmente contenti, visto il forte impegno che come Borsa Italiana stiamo mettendo sulle piccole e medie imprese, vero motore del nostro tessuto economico. Siamo certi che la quotazione supporterà l’azienda nel consolidare i propri risultati, accelerando il percorso di crescita grazie all’accesso ai capitali, anche quelli stimolati dai nuovi piani di risparmio”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, Ala sbarca all’Aim Italia

Azioni Aim, l’online di Giglio.com bussa a Piazza Affari

Azioni Aim, Portobello: presto nuovi investimenti per crescere ulteriormente

NEWSLETTER
Iscriviti
X