Hera entrerà nell’indice Ftse Mib dal prossimo 18 marzo

A
A
A
di Gianluigi Raimondi 28 Febbraio 2019 | 10:00

Hera entrerà nell’indice Ftse Mib al posto di Brembo dal prossimo 18 marzo. È quanto annuncerà Borsa Italiana stasera, secondo quanto riportato da Market Insight, dopo la chiusura alle 20.30 del mercato After Hours, in occasione delle revisioni ordinarie degli indici Ftse Italia.

Un ingresso che premia la liquidità del titolo e il livello di capitalizzazione raggiunto intorno ai 4,3 miliardi. La società è riconosciuta a livello mondiale per l’impegno nell’economia circolare, ed è stata premiata al Top Utility 2019 nella categoria Comunicazione per la qualità del sito web, la trasparenza della comunicazione finanziaria, istituzionale e ambientale, nonché alla qualità della comunicazione con i clienti e gli stakeholders.

Nel piano industriale 2018-22 recentemente presentato, Hera si è focalizzata su investimenti e innovazione. Gli investimenti, che in arco di piano supereranno i tre miliardi, saranno destinati a tutte le aree di business e verranno impiegati sia nella manutenzione degli asset attuali sia nello sviluppo di nuove infrastrutture. Tra le iniziative messe a punto in tema di innovazione si ricordano i progetti per l’installazione massiva di contatori “intelligenti”, in quanto fattori abilitanti l’evoluzione verso le smart city, per migliorare l’efficienza delle reti. Attenzione anche alla creazione di valore per gli azionisti, con una politica di dividendi che mira a remunerare le azioni nel 2022 con una cedola di 11 centesimi (+16% rispetto ai 9,5 centesimi corrisposti nel 2018 a valere sul risultato del 2017).

Al momento il titolo segna a Piazza Affari un rialzo dell’1,6% circa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, Ftse Mib: prima o poi dovrà fare i conti con i gap ancora aperti

Cresce l’ottimismo sull’Italia. I certificati di Vontobel per sfruttare lo scenario

Ftse Mib di fronte a un bivio. Due big cap sotto la lente

NEWSLETTER
Iscriviti
X