Etp, da 21Shares tre nuovi prodotti

A
A
A
di Redazione 7 Febbraio 2022 | 10:45

21Shares, società con sede a Zurigo, leader negli ETP sulle criptovalute, ha annunciato la quotazione di tre nuovi ETP – aventi Chainlink, Terra e Uniswap come asset sottostanti, su Euronext Parigi e Amsterdam.

21Shares Chainlink ETP: Chainlink è tra i più sofisticati oracle network al mondo e permette agli smart contract di creare blockchain efficienti per analisi di dati e calcoli in tempo reale. Il network di Chainlink è cresciuto al punto da essere utilizzato in moltissimi ambiti, che vanno dalla DeFi, alle infrastrutture aziendali, ai prodotti assicurativi, agli NFT e al gaming.

  • Euronext Amsterdam, Ticker: ALINK NA, ISIN: CH100083471; valuta: USD
  • Euronext Paris, Ticker: ALINK FP, ISIN: CH100083471, valuta: EUR

21Shares Terra ETP: Terra è il secondo ecosistema di blockchain al mondo dopo Ethereum, con 18,8 miliardi di dollari in TVL (total value locked), e comprende un’infrastruttura per la finanza decentralizzata (DeFi), applicazioni per strumenti finanziari e soluzioni NFT. Ma l’innovazione più importante di questa blockchain è rappresentata da Anchor, protocollo offre agli investitori rendimenti molto elevati grazie alle sue soluzioni per l’assunzione e l’erogazione di prestiti.

  • Euronext Amsterdam, Ticker: LUNA FP, ISIN: CH1145931015, valuta: USD
  • Euronext Paris, Ticker: LUNA FP, ISIN: CH1145931015, valuta: EUR

21Shares Uniswap ETP: Uniswap si fonda sull’omonimo protocollo, il quale fornisce la liquidità e la possibilità di fare trading sul network di Ethereum. Il suo sistema integra oltre 300 tra strumenti e applicazioni per il trading, con volumi di scambi che hanno superato i 785 miliardi di dollari, tra i più alti dell’intero settore.

  • Euronext Amsterdam, Ticker: AUNI NA, ISIN: CH1135202096, valuta: USD
  • Euronext Paris, Ticker: AUNI FP, ISIN: CH1135202096, valuta: EUR

Hany Rashwan, ad e co-fondatore di 21SHARES ha dichiarato: “Queste quotazioni aumentano l’accessibilità degli investitori al mondo delle criptovalute, permettendo loro di crearsi una posizione a un mercato unico, innovativo e in rapida crescita. Quello di oggi rappresenta un passo importante per la società e per accrescere la dimensione e la disponibilità della nostra già straordinaria gamma di prodotti”.

21SHARES gestisce oltre due miliardi di dollari di asset, suddivisi in 26 ETP dedicati e 93 quotazioni (dati aggiornati a febbraio 2022), tra i quali figurano il primo ETP al mondo che riproduce le performance di Binance, 4 basket ETP e due ETP – su Tezos e Solana – che offrono una remunerazione allo staking degli investitori. I suoi prodotti sono quotati su piattaforme regolamentate europee e svizzere.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti