Etf: corsa al lancio di strumenti sul Bitcoin spot negli Usa

La competizione per il lancio di un ETF sul Bitcoin spot negli Stati Uniti sta diventando sempre più intensa, con l’annuncio di tre nuove recenti richieste presentate, come riportato da Cryptonomist.ch.

Tutte le nuove richieste per ETF su Bitcoin spot

La scorsa settimana, WisdomTree, una società di gestione patrimoniale, ha presentato una domanda per il WisdomTree Bitcoin Trust, un fondo che sarebbe negoziato sulla piattaforma Cboe.

Allo stesso modo, Invesco, un gestore patrimoniale con un patrimonio di 1,4 trilioni di dollari, ha presentato una richiesta per il proprio ETF spot Bitcoin, che è stato soprannominato Invesco Galaxy Bitcoin ETF.

Inoltre, BlackRock, la più grande società di investimenti al mondo, ha recentemente presentato una domanda per ottenere l’approvazione di uno Spot Exchange Traded Fund (ETF) basato su Bitcoin.

Secondo un rapporto inviato da Nasdaq alla Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti, la Coinbase Custody Trust Company sarebbe responsabile della custodia delle partecipazioni in Bitcoin del fondo, mentre la Bank of New York Mellon si occuperà della custodia della valuta fiat.

Tuttavia, il primo ostacolo che dovranno affrontare è l’approvazione della SEC. Infatti, nonostante le numerose richieste, la Securities and Exchange Commission (SEC) non ha ancora approvato l’ETF.

In ogni caso, la notizia dell’istanza presentata da BlackRock ha suscitato un grande entusiasmo tra gli investitori nel settore delle criptovalute. Ciò ha portato a una reazione positiva sul prezzo di Bitcoin, che è aumentato fino a $28.000 in un breve periodo di tempo.

Nonostante la risposta della SEC, che in passato ha negato proposte simili, alcuni rinomati analisti nel settore della finanza decentralizzata esprimono un’elevata fiducia riguardo al potenziale lancio di questo ETF.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!