Henderson Global Investors lancia il comparto Global Equity Market Neutral

A
A
A
di Finanza Operativa 7 Marzo 2017 | 13:45

Henderson amplia l’offerta di soluzioni absolute return con il lancio del comparto Henderson Gartmore Global Equity Market Neutral Fund. L’obiettivo della Sicav domiciliata in Lussemburgo è un rendimento assoluto positivo con una bassa volatilità, indipendentemente dalla direzione del mercato azionario.
Il comparto adotta un approccio fondato sulle migliori idee: i team di investimento azionario di Henderson presentano le loro idee long/short più convincenti che vengono poi combinate in un unico portafoglio attraverso una strategia di pair trading** allo scopo di ottenere una posizione neutrale rispetto al mercato.
Questo metodo viene considerato come il modo migliore per sfruttare pienamente le competenze del gestore, garantendo nel contempo rendimenti che non dipendano dalla direzione del mercato azionario. I team di investimento azionario vengono selezionati da un gruppo di gestori indipendente.
Greg Jones, amministratore delegato della distribuzione EMEA, ha dichiarato: “Lanciamo questo comparto per rispondere alle esigenze dei clienti che chiedono una strategia absolute return con una bassa volatilità. Contando su gestori esperti che mettono in pratica le loro competenze attraverso il pair trading, possiamo offrire ai nostri clienti un notevole potenziale di generazione di alpha. Come indica il nome stesso del comparto, prevediamo una correlazione contenuta o minima coi rendimenti dei mercati azionari lungo l’intero ciclo di mercato.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Europa: progresso nonostante la politica

La crescita dei dividendi rallenta, il dollaro forte offusca le prospettive 2017

L’Europa può beneficiare delle operazioni sulla reflazione nel 2017?

NEWSLETTER
Iscriviti
X