Immobiliare, nel settore “di lusso” si riaffaccia la domanda

A
A
A
di Redazione 5 Marzo 2013 | 15:24

Lo evidenzia l'Osservatorio delle residenze esclusive, riferito al secondo semestre del 2012 e alle città di Milano e Roma, redatto dall'intermediario specializzato Tirelli & Partners

TIMIDO RITORNO DELLA DOMANDA – Nella seconda parte del 2012, il mercato delle residenze esclusive a Milano si è confermato ancora rarefatto in termini di transazioni concluse, anche se negli ultimi mesi dell’anno sono emersi segnali di un rinnovato interesse da parte della domanda, su valori comunque più contenuti rispetto a quelli proposti dai proprietari. Lo evidenzia l'Osservatorio delle residenze esclusive, riferito al secondo semestre del 2012 e alle città di Milano e Roma, redatto dall'intermediario specializzato Tirelli & Partners.

GLI ACQUIRENTI FANNO LA PRIMA MOSSA – "La domanda sta finalmente cominciando a 'fare la prima mossa' formulando proposte concrete. Una necessità abitativa immediata e un'offerta coerente per prezzo e standard qualitativi si concretizzano creando una transazione reale", spiega Marco E. Tirelli, senior partner di Tirelli & Partners. "In un mercato caratterizzato da un’offerta quantitativamente limitata e qualitativamente inadeguata, anche in momenti di poco slancio economico ed emozionale, dopo un po’ di fatica emergono quei prodotti con caratteristiche di vivibilità ed efficienza in linea con i tempi".

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X