Cellulari business, le migliori tariffe all inclusive per i professionisti

A
A
A
di Andrea Barzagni 22 Gennaio 2013 | 14:44

I piani tariffari più convenienti per avere l'iPhone 5, il Samsung Galaxy SIII  e il BlackBerry Curve 9320 da usare al lavoro
 


ACQUISTARE UNO SMARTPHONE – Gli smartphone sono sulle mani di tutti, dagli studenti alle casalinghe, dai nonni ai businessmen. Chiunque, infatti, può trarre inevitabili vantaggi dall’uso di questi dispositivi elettronici che si diffondono sempre di più. Complice la possibilità di mettere le offerte cellulare incluso a confronto, d’altronde, acquistare un telefonino è una spesa ormai alla portata di tutti.

LE MIGLIORI TARIFFE – I cellulari smartphone, inoltre, sono ormai diventati imprescindibili nella realtà lavorativa, dove vengono utilizzati non solo per consultare le mail e comunicare con i colleghi e clienti, ma anche per scaricare documenti e presentazioni aziendali. Con l’aiuto di SuperMoney, unico portale italiano certificato Agcom per il confronto tariffe di telefonia, scopriamo le migliori tariffe cellulari che offrono in abbinamento gli ultimi modelli di smartphone più richiesti dal mercato: l’iPhone 5, il Samsung Galaxy SIII e il Blackberry Curve 9320.

IPHONE 5 – Per avere l’ultimo nato in casa Apple, si può attivare l’offerta “Pro 400” della compagnia telefonica 3 Italia che, al costo mensile di 36,9 o 41 euro (a seconda che si desideri una memoria interna da 16 o 32 GB), include oltre al telefono anche le chiamate (sia verso cellulari che numeri fissi), 100 messaggi (sms e mms verso tutti) e il traffico Internet. Si tratta di un abbonamento, con vincolo di durata di 30 mesi (l’estinzione anticipata comporta il pagamento di una penale, che rischia di vanificare la convenienza di “Pro 400”).

Si segnala anche l’offerta di Tim, “Su misura 400+”, che, al costo di 68 euro al mese, include l’iPhone 5 da 16GB, 400 minuti di chiamate voce (verso tutti gli operatori mobili), 2000 minuti verso telefoni fissi e 500 SMS gratuiti verso tutti. Diversamente dalle due precedenti proposte, “Su misura 400+” è una ricaricabile con tariffazione al secondo e durata minima di contratto di 24 mesi.

SAMSUNG GALAXY III – Se per lo svolgimento della propria attività lavorativa si preferisce il Samsung Galaxy SIII, l’offerta più vantaggiosa per i professionisti è senza dubbio quella di Poste Mobile: “PM Ufficio 700 Smart”. Pagando 30,9 euro al mese, si può avere il nuovissimo Samsung Galaxy SIII da 16GB con inclusi 700 minuti gratuiti di chiamate (verso tutti i numeri, sia fissi che mobili), 700 messaggi (sms e mms) verso tutti e traffico Internet.

Le altre due offerte da segnalare per chi desidera stringere fra le mani il gioiellino della Samsung sono“All Inclusive Smart Full Business” di Wind (34,6 euro al mese per 400 minuti e 400 messaggi verso tutti) e “Super Mobile 250 Business” di Fastweb (35,8 euro per 250 minuti e 100 messaggi). Tutte e tre le proposte sono abbonamenti. La durata minima del contratto è di 24 mesi ad eccezione di “PM Ufficio 700 Smart”.

BLACKBERRY CURVE 9320 – Quando il lavoro chiama, il Blackberry Curve risponde. Per averlo, l’offerta migliore è “All Inclusive Smart Full Business” di Wind, che ha un costo di 22,1 o 27,1 euro (variabile in base al numero di sms gratuiti inclusi nel prezzo) ed è sottoscrivibile entro il 17 febbraio 2013. Le formule “All Inclusive Smart Full Business” hanno una tariffazione al secondo e prevedono una durata minima dell’abbonamento di 24 mesi.

Per concludere, si segnala “Pro 400 Special Edition” della 3, un abbonamento che, al costo di 28,9 euro, offre il Blackberry Curve 9320 con inclusi 400 minuti verso tutti i numeri (sia fissi che mobili), internet e 100 SMS verso tutti gli operatori. In questo caso, il vincolo dell’abbonamento è più alto ed è di 30 mesi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti