Viaggi, ecco le 5 assicurazioni più convenienti

A
A
A
di Redazione 9 Settembre 2016 | 09:30

Viaggiare sicuri – che sia per lavoro o per vacanza –  vuol dire anche prenotare in anticipo il volo, l’hotel più economico, ma anche trovare le 5 migliori assicurazioni viaggio.

Le migliori polizze online, oltre ad essere scontate, proteggono il viaggiatore da tutti gli imprevisti con formule All Inclusive, che indennizzano eventuali annullamenti, rimborsano spese mediche e risarciscono lo smarrimento (o il furto) di beni irrinunciabili come il bagaglio. Ecco secondo il comparatore di tariffe online SosTriffe.it, quali sono le più convenienti.

1. Assicurazioni Viaggio Axa Assistance
L’assicurazione Schermo Totale di Axa Assistance include l’assistenza telefonica 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da parte di operatori specializzati, reperibili dall’Italia o dall’estero. Schermo totale tutela il viaggiatore includendo il prolungamento o l’interruzione del soggiorno (l’annullamento della partenza è opzionale), il rimborso spese mediche ospedaliere e chirurgiche fino a 3 milioni di euro (il rimpatrio è incluso), la garanzia infortuni e la garanzia contro la responsabilità civile fino a 150mila euro. Nella formula Schermo Totale Axa protegge anche il bagaglio con massimale fino a 1.00o euro.

2. Polizze Viaggio Coverwise

La compagnia offre il pagamento diretto delle spese mediche ilimitate incluso il rimpatrio; infortuni; responsabilità civile fino a 25mila euro; assistenza 24 ore su 24; copertura bagaglio fino a 1.500 euro; interruzione del viaggio fino a 2mila euro.

3. Allianz Travel Care
Le polizze viaggio Allianz nella formula che include più garanzie prendono il nome di Travel Care. Con le coperture Travel Care la compagnia garantisce al viaggiatore spese mediche illimitate per USA e Canada, l’assistenza 24 ore su 24 e il pagamento diretto delle spese ospedaliere incluso l’eventuale rimpatrio. A queste garanzie si aggiungono garanzie opzionali per il risarcimento del ritardo aereo, per il prolungamento del soggiorno e l’indennizzo per furto o smarrimento di smartphone, tablet e fotocamera, per vacanze di lavoro o svago più sicure.

4. Europe Assistance

La quarta delle 5 migliori assicurazioni viaggio, che vanta una grande esperienza nel settore viaggi e vacanze, è Europe Assistance. Europe Assistance propone Viaggi No Stop Vacanza e offre spese mediche fino ad 1 milione di euro, risarcimento infortuni fino a 250mila euro e rimpatrio incluso. A queste coperture si aggiungono le seguenti: copertura responsabilità civile fino a 250mila euro; assistenza 24 ore sue 24; risarcimento furto o smarrimento bagaglio fino a 2.500 euro; anticipo contante per spese di prima necessità fino a 2.500 euro; assistenza domiciliare integrata fino a 10 ore in 45 giorni.

5. Assicurazioni Viaggi Columbus Direct
Columbus Direct propone la formula Protezione Completa, che comprende il pagamento delle spese mediche fino a 5 milioni di euro, la responsabilità civile fino a 250mila euro, il pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche, il furto e lo smarrimento del bagaglio fino a 1.500 euro e gli infortuni in volo fino a 10mila euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Assicurazioni, all’orizzonte un nuovo record globale raccolta premi

Assicurazioni, futuro da 10mld

Banca Sella, nuova partnership nella bancassurance

NEWSLETTER
Iscriviti
X