Vuoi diventare milionario? Non comprare casa

Può sembrare strano soprattutto per gli italiani a considerare la casa come un investimento sicuro, eppure, come riporta Cnbc, il milionario Grant Cardone ha consigliato proprio di non comprare casa.

Le case, dice alla Cnbc Cardone, “sono delle trappole: venduto come il sogno americano è invece più simile a un incubo, dove non ti puoi muovere, non diventi mai veramente proprietario e devi continuare a spendere per mantenerla”. Dal mutuo alle tasse di proprietà, alle riparazioni continue: sono sole alcune delle spese che devi sostenere. Mentre molte persone pensano agli immobili come una asset class o un investimento, deve essere invece considerato una passività, ha aggiunto Cardone.

Naturalmente, la scelta dipende dalla situazione individuale in modo da capire se è meglio acquistare casa o affittarla. Ed è inoltre importante valutare i pro e i contro di una casa di proprietà prima di prendere una decisione così importante. Ma per Cardone, la scelta è semplice. La sua posizione? “Se non si dispone di 20 milioni di dollari in banca, in contanti, l’acquisto di una casa non è un affare”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!