Cfo Sim: nuovo direttore investimenti

CFO SIM – Corporate Family Office, intermediario finanziario indipendente focalizzato sull’attività di family office, private banking e investment banking, ha annunciato la nomina di Stefano Simonetti nel ruolo di Direttore Investimenti.

Simonetti è a capo della nuova macroarea Servizio Investimenti che riunisce sotto il proprio coordinamento le attività di Gestione di Portafoglio e di Consulenza, nonché Presidente del Comitato Investimenti.

Prima di approdare in CFO SIM, Stefano Simonetti ha ricoperto ruoli manageriali e di responsabilità nelle principali realtà bancarie nazionali, maturando un’esperienza ventennale nel settore sempre delle gestioni di portafoglio, acquisendo una particolare competenza e sensibilità alle esigenze di rischio e di rendimento tipiche della clientela private, sia professionale sia retail. In particolare, dal 2018 è Responsabile Gestioni Patrimoniali di Soprarno Sgr, parte del Gruppo Banca Ifigest e nel corso degli anni ha ricoperto simili incarichi presso vari istituti bancari, tra cui spiccano Gruppo Esperia e Gruppo Banco Popolare.

Andrea Caraceni, ad di CFO Sim, ha commentato: “Diamo il benvenuto a Stefano Simonetti, professionista di grande esperienza che riteniamo sarà il direttore d’orchestra capace di esaltare le molteplici competenze dei professionisti di CFO Sim impegnati nelle attività di investimento per conto della clientela”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: