Fondi, Tikehau Capital nomina il nuovo head of wholesale sales per l’Europa

Tikehau Capital, gruppo globale di asset management specializzato in investimenti alternativi, ha annunciato la nomina di Vincent Archimbaud a Head of Wholesale Sales per l’Europa. Archimbaud opererà da Parigi e si occuperà di promuovere la distribuzione dei fondi in Europa, contribuendo alla crescita degli asset in gestione.

In qualità di Head of Wholesale Sales per l’Europa, Vincent Archimbaud sarà responsabile dell’accelerazione dello sviluppo del ramo di business e del sostegno offerto ai clienti di Tikehau Capital, tra cui multi-family office, funds of funds, asset manager, consulenti finanziari indipendenti, fund selector bancari, assicuratori e piattaforme di fondi, oltre alle divisioni di private banking. Archimbaud collaborerà con i manager regionali europei nella gestione dei clienti per tutte le asset class in cui Tikehau Capital investe (private debt, private equity, asset reali e strategie dei mercati dei capitali).

Vincent Archimbaud opererà a Parigi e riporterà a Frédéric Giovansili, Deputy CEO e Global Head of Sales, Marketing and Business Development di Tikehau IM.

Vincent Archimbaud vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore del risparmio gestito. Dal 2014 ha ricoperto il ruolo di Director of head of Third Party Distribution in Lombard Odier IM (Francia, Belgio, Lussemburgo e Monaco). Precedentemente, Vincent ha lavorato per un anno presso Goldman Sachs come responsabile delle vendite di piattaforme UCITS prima di approdare in Citigroup Global, dove per tre anni ha ricoperto il medesimo ruolo. Inoltre, Vincent è stato responsabile vendite per Lyxor Asset Management (2006-2010), AXA IM (2003-2006) e Société Générale AM (2001-2003). Si è laureato alla ESC Bordeaux Business School nel 1996.

Frédéric Giovansili, Deputy CEO e Global Head of Sales, Marketing and Business Development di Tikehau IM, ha affermato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Vincent Archimbaud. La sua solida esperienza nella distribuzione, unita al suo vasto network e alla profonda conoscenza delle esigenze dei clienti wholesale in Europa, gli permetteranno avere un ruolo fondamentale nell’ambiziosa fase di crescita attuale del gruppo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!