Nextalia punta sull’insurtech con l’acquisizione di First Advisory

Nextalia Sgr ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione di una quota di maggioranza di First Advisory, piattaforma tecnologica attiva nella distribuzione di soluzioni assicurative per il mercato del wealth management in Europa.

Con più di 27 miliardi di euro di masse intermediate, First Advisory vanta accordi di collaborazione con oltre 60 tra le principali divisioni di private banking, operatori di wealth management e family office, ai quali permette l’accesso ad una piattaforma tecnologica proprietaria in architettura aperta con un’ampia gamma di soluzioni di private insurance, offerte da oltre 25 compagnie assicurative italiane ed europee.

Francesco Canzonieri (nella foto), amministratore delegato di Nextalia, ha dichiarato: “L’acquisizione d– la seconda operazione annunciata da Nextalia in poche settimane – è perfettamente coerente con la nostra strategia di investimento. First Advisory è una insurtech di eccellenza nel tessuto imprenditoriale italiano, leader di mercato nei business services ad alto contenuto tecnologico ed elevato potenziale di crescita, guidata da una forte squadra manageriale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!