Banca Patrimoni Sella, che colpo: arriva Gardella da Banca Widiba

Importante colpo in casa Banca Patrimoni Sella. La società ha infatti reclutato la cf Monica Gardella, molto nota nel settore e già tra i finalisti ai Bluerating Awards del 2018 (oltre che vincitrice di diversi altri riconoscimenti), ex professionista di Banca Widiba. Qui di seguito il post su LinkedIn con il quale la consulente annuncia il proprio passaggio.

Perché faccio il lavoro che faccio?

Da bambina volevo fare la 𝗰𝘂𝗼𝗰𝗮, ma la scuola alberghiera era lontana.
“Trovati una scuola più vicina: i professori dicono che puoi scegliere quello che vuoi”, mi disse mio padre.
Allora ho scelto il 𝗟𝗶𝗰𝗲𝗼 𝗦𝗰𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗼: perché era quella con più materie in meno ore e io, cucina a parte, una materia preferita non l’avevo ancora.
Il razionale potrebbe anche apparire discutibile, ma 𝗹𝗮 𝘀𝗰𝗲𝗹𝘁𝗮 𝗳𝘂 𝗳𝗼𝗿𝘁𝘂𝗻𝗮𝘁𝗮: perché mi ha permesso di capire che amavo le scienze e la tecnologia, ma anche la letteratura e l’arte. Possono sembrare distanti, eppure sono entrambe espressioni di 𝗰𝗶𝗼̀’ 𝗰𝗵𝗲 𝗺𝗶 𝗮𝗽𝗽𝗮𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗽𝗶𝘂̀: 𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲, i loro talenti, le loro aspirazioni, le loro gioie e i loro tormenti.
Dopo il liceo, 𝗘𝗰𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗮 mi è parsa la facoltà che poteva tenere insieme tutto, oltre al fascino per la finanza, che ho scoperto accompagnando 𝗺𝗶𝗼 𝗽𝗮𝗱𝗿𝗲 al lavoro e dai suoi consulenti perché “𝘚𝘰𝘯𝘰 𝘤𝘰𝘴𝘦 𝘥𝘪 𝘧𝘢𝘮𝘪𝘨𝘭𝘪𝘢, 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘢 𝘪𝘮𝘱𝘢𝘳𝘪 𝘮𝘦𝘨𝘭𝘪𝘰 𝘦̀”.
E di cose ne ho imparate da papà, di quelle che contano: una delle più importanti è che 𝗶𝗹 𝗽𝗮𝘁𝗿𝗶𝗺𝗼𝗻𝗶𝗼, piccolo o grande che sia, in formazione o consolidato, 𝗲̀ 𝘀𝗼𝗽𝗿𝗮𝘁𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝘂𝗻 𝗮𝗳𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗳𝗮𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮. Un’altra è che, come il patrimonio, anche la famiglia è in 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝘂𝗮 𝗲𝘃𝗼𝗹𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲.
Mi ha anche aiutata a capire che 𝗶𝗹 𝗯𝗲𝗻𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 di una famiglia non dipende tanto da quante risorse ha, ma da come le sa 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗮𝗿𝗲, 𝗼𝗿𝗴𝗮𝗻𝗶𝘇𝘇𝗮𝗿𝗲 𝗲 𝘂𝘁𝗶𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝗿𝗲 e dalla 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗶 𝗹𝗲𝗴𝗮𝗺𝗶 che ha, al suo interno e con le 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮̀ in cui vive e lavora.
È così che 𝗵𝗼 𝗱𝗲𝗰𝗶𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗼𝗰𝗰𝘂𝗽𝗮𝗿𝗺𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗳𝗮𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝘀𝘂𝗼𝗶 𝘃𝗮𝗹𝗼𝗿𝗶 da 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗿𝘂𝗶𝗿𝗲, 𝗽𝗿𝗼𝗺𝘂𝗼𝘃𝗲𝗿𝗲, 𝗽𝗿𝗼𝘁𝗲𝗴𝗴𝗲𝗿𝗲, e da 𝗮𝗳𝗳𝗶𝗱𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝗱𝗼𝘁𝗲 alle future generazioni: così che possano a loro volta 𝗳𝗮𝗿𝗻𝗲 𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗼, per il proprio benessere e per quello delle proprie comunità.

Questo è il 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 che mi ha portata fin qui, e che ora mi ha condotta alla 𝘀𝗰𝗲𝗹𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝙥𝙖𝙧𝙩𝙣𝙚𝙧 che 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮 𝗻𝗲𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗼 𝗻𝗼𝗺𝗲 𝗰𝗶𝗼̀ 𝗱𝗶 𝗰𝘂𝗶 𝗽𝘂𝗼̀ 𝗮𝗺𝗼 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗺𝗶 𝗰𝘂𝗿𝗮: la 𝗳𝗮𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮 e ciò che è per quella famiglia 𝗿𝗮𝗽𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮 𝘂𝗻 𝗽𝗮𝘁𝗿𝗶𝗺𝗼𝗻𝗶𝗼 da costruire, promuovere, proteggere e consegnare al 𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗼.
Pertanto, è con profonda emozione che comunico di essere stata accolta in 𝗕𝗮𝗻𝗰𝗮 𝗣𝗮𝘁𝗿𝗶𝗺𝗼𝗻𝗶 𝗦𝗲𝗹𝗹𝗮.

Anteprima immagine

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!