Consulenti e pf, tutti insieme appassionatamente

Il 2 Aprile si è svolto a Roma un incontro importante, indirizzato a promotori e consulenti e promosso da Ipb Sim. Stiamo parlando dell’appuntamento conclusivo del tour su “La consulenza indipendente a parcella per il promotore finanziario”.

Questo evento ha visto la presenza di un vasto pubblico; lo stesso Roberto Imbriale (ad di Ipb Sim) nel corso undici incontri tenutisi in undici diverse piazze del nord, del centro e del sud (Roma, Verona, Milano, Torino, Genova, Cagliari, Lecce, Bari, Napoli, Catania e Palermo) ha avuto l’opportunità di parlare con più di ottocento colleghi. Questa è la prova, nelle parole di Imbriale, di quanto sia avvertita, soprattutto in questo momento di dura crisi dei mercati finanziari, la necessità di poter offrire alla clientela un servizio nuovo, privo di conflitti di interesse e a vero valore aggiunto.

Sono stati trattati vari  argomenti “caldi”, dalla MIFid fino alla fee only, passando per le prospettive future per il mondo dei promotori. Tutti d’accordo sulla conclusione finale, ribadita da Imbriale: il passaggio alla consulenza ha consentito, da un lato, al cliente di sostenere lo stesso costo per avere, però, in cambio un servizio migliore e, dall’altro, al banker di non sentire più il peso dei conflitti di interesse con i quali è condannato a convivere in collocamento e di essere, paradossalmente, remunerato di più per un servizio offerto indubbiamente più professionale.

Per una volta tanto, tutti d’accordo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!