Consulenti – La proposta di Bpm? Meglio di no

a cura di Free&Partners

Alcuni clienti della nostra società, possessori di quote del fondo immobiliare FONDO INVESTIETICO [acquistate prima che ci conferissero l’incarico di consulenza] ci hanno consegnato una lettera ricevuta dalla Banca Popolare di Milano relativa all’Offerta pubblica di scambio delle quote del fondo INVESTIETICO promossa dalla società YORKVILLE BHN SPA.
Sulla base della nota a ns mani, la YORKVILLE offrirà a ciascun aderente, “per ogni quota portata in adesione all’offerta, num. 300 azioni ordinarie YORKVILLE BHN SPA, che sono valutate al prezzo unitario di euro 7,67.
L’offerta di YORKVILLE, proposta come offerta pubblica di scambio volontaria, prevede che l’adesione sia possibile dal 27 dicembre 2010 al 28 gennaio 2011, salvo proroga.
I clienti sollecitano il nostro parere circa l’opportunità dell’adesione poiché, interpellate le filiali BPM di riferimento, allo sportello non hanno ricevuto i chiarimenti necessari.

Dopo aver esaminato:

1.    il resoconto intermedio di gestione YORKVILLE alla data del 30 settembre 2009;
2.    il Supplemento alla nota di sintesi depositata presso la CONSOB in data 14 dicembre 2009;
3.    il ricorso notificato in data 29 dicembre 2010 dalla CONSOB ai sensi dell’art. 152, comma 2, del TUF per l’adozione dei provvedimenti di cui all’art. 2409 del codice civile”in relazione ad asserite gravi irregolarità poste in essere dal Collegio Sindacale della società nell’adempimento dei propri  doveri di vigilanza sull’operato degli amministratori”

prendiamo atto della grave situazione economica, finanziaria e patrimoniale della società YORKVILLE e del suo Gruppo di appartenenza.
Esiste la possibilità, per la società ed il Gruppo, di una ricorrente situazione di deficit di risorse per la gestione ordinaria tale da comprometterne la futura operatività.

Pertanto, noi consigliamo di non aderire all’offerta di scambio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!