UniCredit nomina un capo del Cib per la Penisola iberica

NUOVA NOMINA – Pedro Fernández de Santaella entra in UniCredit Corporate and Investment Banking nel ruolo di capo della regione iberica. Nel nuovo ruolo, effettivo a decorrere dal 1° luglio, il manager è basato a Madrid, da dove segue la clientela spagnola e portoghese e riporta a Gianfranco Bisagni, deputy head of Corporate and Investment Banking.   

IL COMMENTO – “Abbiamo già una importante base di clienti nella penisola iberica, finora seguiti dai colleghi di Vienna e Monaco”, ha spiegato Gianni Papa, deputy general manager di UniCredit e capo del Cib. “Ora stiamo migliorando ulteriormente il servizio alla clientela spagnola e portoghese con  la nomina di un manager senior basato nella regione”. Il cda del gruppo ha inoltre approvato la proposta di avviare le pratiche per l’apertura di una filiale in Spagna, affidata proprio a de Santaella.

ALTRI SVILUPPI A LIVELLO INTERNAZIONALE – “Non andiamo a fare concorrenza alle banche spagnole, andiamo per fare capital market”, ha spiegato l’a.d. di UniCredit, Federico Ghizzoni.  L’obiettivo è “offrire alle imprese medio-grandi la nostra geografia diffusa in Europa. Molti clienti spagnoli sono già nel nostro portafoglio”. Ghizzoni ha poi preannunciato “altri sviluppi nei prossimi mesi” in termini di rafforzamento  internazionale del gruppo.

LA CARRIERA
– Prima di approdare in UniCredit, de Santaella ha lavorato tra Spagna e Regno Unito in Barclays Capital, Chase Investment Bank, Bankers Trust e Citi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!