Pictet, nuova sede a Bologna sotto la guida di Andreoli

Pictet rafforza la propria presenza sul territorio italiano con l’apertura di una rappresentanza a Bologna. La nuova sede italiana del gruppo bancario internazionale specializzato nel Private Banking e nell’Asset Management con sede centrale a Ginevra sarà guidata da Alessandro Andreoli, precedentemente partner e direttore dell’Area Emilia di Banca Esperia.

Con un’esperienza di oltre 20 anni maturata in importanti realtà del settore, Andreoli in passato ha ricoperto incarichi in Abn-Amro, Pasfin Securities Sim e Interbancaria Investimenti-Gruppo BNL.

Il nuovo ufficio, situato in Via Santa Margherita al Colle, nasce per rispondere alle esigenze della numerosa clientela locale e per consolidare il legame con la città di Bologna e l’Emilia Romagna, area considerata di centrale importanza per l’ulteriore sviluppo della divisione Private Wealth Management di Pictet nei prossimi mesi, ha spiegato la società.

Fondata nel 1805 a Ginevra, Pictet & Cie è oggi una delle più grandi banche private svizzere e uno dei principali asset manager specializzati indipendenti in Europa, con oltre 300 miliardi di euro di patrimoni in gestione e amministrazione al 30 giugno 2011.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!