Fondi, l’high yield prudente di Nordea AM stappa lo champagne

300 MILIONI DI ASSET IN SEI MESI Nordea 1 European Cross Credit Fund – comparto high yield ma votato alla prudenza, lanciato a febbraio da Nordea AM – ha superato in sei mesi la soglia dei 300 milioni di euro di patrimonio in gestione. Ad annunciarlo è stata la stessa società, ricordando che il comparto investe in titoli europei di debito con rating BBB, BB e B ed è gestito da Jan Sørensen, del team Nordea Credit.

LA PAROLA A NORDEA AM – “Il successo di questo prodotto è guidato dagli investitori che attualmente desiderano coniugare un interessante rendimento con un rischio di credito inferiore a quello di un prodotto high yield puro”, ha affermato Renato Zanellati, responsabile di Nordea Investment Funds per l’Italia.

LE CARATTERISTICHE DEL FONDO –
Nel dettaglio, Nordea 1 – European Cross Credit Fund sfrutta le variazioni degli spread nell’ambito dei segmenti da BBB a B per conseguire rendimenti elevati e corretti per il rischio. Il comparto adotta un processo d’investimento puramente bottom-up, incentrato sull’individuazione dei titoli con i fondamentali più validi, un aspetto essenziale alla luce del suo approccio difensivo. Inoltre, per ridurre l’esposizione agli sviluppi politici e macroeconomici di breve periodo e alla volatilità che ne deriva, il comparto non investe in titoli finanziari (né bancari né assicurativi).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!