I fondi Bantleon nella piattaforma di Banca Patrimoni Sella & C.

A
A
A

L’accordo consentirà alle 12 succursali ed ai 415 private banker di Banca Patrimoni Sella & C. di offrire alla loro clientela una selezione di 6 fondi.

Chiara Merico di Chiara Merico26 giugno 2017 | 10:04

L’ACCORDO – La distribuzione italiana dei fondi Bantleon si amplia grazie all’intesa con il gruppo Banca Sella. La società di gestione tedesca, caratterizzata da una forte focalizzazione nella conservazione del capitale, e il gruppo piemontese hanno firmato un accordo che consentirà alle 12 succursali ed ai 415 private banker di Banca Patrimoni Sella & C. di offrire alla loro clientela una selezione di 6 fondi.

SELEZIONE PER LA CLIENTELA PRIVATE – I fondi oggetto dell’accordo sono: Bantleon Dividend AR; Bantleon Family & Friends; Bantleon Opportunities S; Bantleon Opportunities L; Bantleon Opportunities XL e Bantleon Opportunities World. Bantleon, presente in Germania, Italia, Spagna, Belgio, Lussemburgo e Svizzera, si avvale in Italia della collaborazione di Capital Strategies Partners, azienda di advisory che seleziona boutique di risparmio gestito e le supporta nelle attività di collocamento e commercializzazione. Riccardo Milan, senior partner di Capital Strategies Partner, ha così commentato: “L’accordo con il gruppo Banca Sella rappresenta un’importante opportunità per fare conoscere alla clientela privata l’efficienza e la professionalità dell’asset manager tedesco, ancora poco noto in Italia ma decisamente apprezzato da chi opera con una clientela sofisticata come quella istituzionale. La selezione dei fondi Bantleon messa da oggi a disposizione del network di Banca Patrimoni Sella & C. è particolarmente indicata per la clientela private, in quanto il team di gestione – come approccio di base – ha come primo obiettivo la conservazione del capitale e, quindi, il massimo impegno per il raggiungimento di rendimenti attraenti e remunerativi”.

 


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Banca Patrimoni Sella debutta nel mercato delle gestioni collettive

Banca Patrimoni Sella, perfezionato l’accordo con Schroders

Banca Patrimoni Sella prende il wm di Schroders Italia

Ti può anche interessare

AllianzGI prende Mahajan da MetLife

Nel suo nuovo ruolo, spiega Finalternatives, la manager riporterà a Neil Dwane, global strategist d ...

BMO: Europa, dove si nascondono i rischi?

È necessario tenere a mente il concetto che, se un investitore dichiara di considerare il benchmark ...

Mirabaud Am sbarca nel private equity

Attualmente è in fase di lancio un primo innovativo prodotto dedicato alle cosiddette EPV (Entrepri ...