L’Euro rialza la testa e torna a quota 1,24

Prosegue la rimonta dell’euro. Questa mattina la moneta unica ha riconquistato quota 1,24 sul dollaro proseguendo nel trend avviato ieri sera. Quando, dopo una giornata in cui aveva toccato i minimi da quattro anni a 1,2143, aveva inserito la retro per recuperare in area 1,23 euro. 

Da Tokyo, presidente dell’Eurogruppo Jean-Claude Junker ha dichiarato che al momento non c’è bisogno di un intervento immediato per fermare la discesa dell’euro: “Non penso sia una questione che richieda un’azione immediata” ha detto ai giornalisti Juncker al termine dell’incontro col ministro delle finanze giapponese Naoto Kan, con cui ha discusso la questione del rapido deprezzamento dell’euro.

“Le autorità monetarie stanno seguendo da vicino tutti gli sviluppi del tasso di cambio e sono loro a sapere meglio di tutti cosa fare. Sono preoccupato perché la rapidità della discesa dell’euro è impressionante, ma non sono preoccupato per il livello in sé raggiunto dal cambio in questo momento” ha spiegato il numero uno dell’Eurogruppo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: