Credem promuove un corso in corporate lending

Credem promuove, in collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, la prima edizione del Corso di formazione manageriale in corporate lending. Il corso, che inizierà l’8 aprile 2010 è riservato a 18 neolaureati o laureandi. Sono previste 18 borse di studio assegnate da Credem e il percorso di apprendimento comprende un periodo finale di stage presso le strutture del Gruppo. Le selezioni per la partecipazione si concluderanno il 26 marzo 2010.

 

Lo scopo del corso è di contribuire a formare giovani professionisti, altamente qualificati, in grado di operare efficacemente in ambito corporate e small business. Il corso, che si terrà presso la Facoltà di Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia, è rivolto a giovani ad alto potenziale laureati e laureandi in discipline economiche, bancarie, giuridiche e scientifiche motivati ad intraprendere una carriera in ambito corporate, small business e direzione crediti nel settore banking. I partecipanti seguiranno un percorso di oltre 260 ore di docenza, a cui si aggiungono esercitazioni, lavori di gruppo ed individuali, l’iter formativo si articola in quattro aree didattiche finalizzate a fornire competenze tecniche, strumenti operativi e una visione strategico-organizzativa dell’attività di finanziamento rivolto alle piccole e medie imprese.

 

 

“Questa nuova iniziativa”, spiega Matteo Sassi responsabile in Credem di Employer Branding e Rapporti con le Università, “va incontro a due esigenze, lo sviluppo di competenze specifiche di assoluto livello in ambito creditizio attraverso un piano formativo in grado di fornire strumenti approfonditi nell’attività di analisi, valutazione e gestione degli affidamenti, e la volontà di orientare la formazione verso la conoscenza dei servizi bancari rivolti alla crescita delle imprese. Tutto questo unito alla nostra intenzione di stringere partnership sempre più forti con le Università del nostro territorio”.

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!