Risparmio gestito, Nextam allarga il ventaglio dei prodotti

IL POTERE DEL REDDITO – Si è tenuta ieri la presentazione di Nextam Partners su “The Power of Income”, il potere del reddito, a cui sono intervenuti due gestori delegati della sicav Nextam Partners. I due gestori hanno dibattuto insieme a Carlo Gentili, amministratore delegato di Nextam Partners, delle opportunità di rendimento tramite azioni e obbligazioni. La sicav Nextam Partners si è di recente arricchita di un nuovo comparto: Nextam Partners Capital International Aig (Absolute income grower), che va ad aggiungersi al comparto lanciato con Ver Capital nel settembre del 2012 per il mercato retail – il Nextam Partners Ver Capital Credit Fund – e ai 14 comparti della sicav già disponibili.

LA SOLUZIONE DI NEXTAM
– “Siamo sempre attenti e impegnati nell’offrire nuove soluzioni di investimento per la nostra clientela”, ha affermato Gentili. “Oggi cercare opportunità di investimento al di fuori dei confini domestici significa cogliere la ricchezza generata dalle società a maggiore crescita o da specifiche classi di investimento. Sono orgoglioso che Capital International abbia deciso di gestire uno dei fondi di Nextam Partners, è un segnale di fiducia verso la nostra strategia che ci vuole indipendenti e alla continua ricerca dei migliori gestori e delle migliori soluzioni per i nostri clienti.”

L’ACCORDO PER LA GESTIONE
– “Ringrazio Nextam Partners per avere voluto Capital International per la gestione del comparto Income Grower. Questo approccio, orientato alle società che possono generare dividendi sostenibili nel tempo e crescenti, offre una valida opportunità di diversificazione agli investitori italiani”, ha affermato Ted Samuels, portfolio manager di Capital International. Mentre Andrea Pescatori, a.d. di Ver Capital sgr, società di gestione indipendente e focalizzata sul mercato del corporate credit europeo, ha affermato: “Grazie a questo accordo facciamo fronte alla domanda di tanti investitori anche retail di accedere alle opportunità del mercato high yield. Opportunità che riteniamo continuerà nel lungo periodo perché risponde alla trasformazione in atto del mercato del credit”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!