Le migliori offerte Adsl di novembre

Cerchi una connessione più veloce? Meno cara? A novembre si moltiplicano le offerte Adsl anche per chi preferisce puntare sulla completezza con anche la televisione inclusa. SosTariffe raccoglie le migliori di questo mese.

La più economica di tutte: MegaADSL
Beactive propone quella che è in assoluto la meno cara tra le ADSL attualmente sul mercato: si tratta però di un’offerta solo ADSL, a un costo che (almeno sul medio e lungo periodo) non ha confronti: 17,90 euro al mese per sempre, con attivazione e modem gratuiti. In più, se si porta anche un amico a sottoscrivere un’offerta con Beactive, si ha diritto a un mese di canone gratis.

Le migliori low-cost con telefonate: Easy Internet e Tutto Incluso Light
Tra le offerte ADSL più convenienti, la palma della meno cara in assoluto tra le tariffe ADSL e telefono è contesa tra Easy Internet di Infostrada e Tutto Incluso Light di Tiscali. Entrambe dopo il primo anno costano 19,95 euro a rinnovo (mensile per Tiscali, ogni 4 settimane per Infostrada), ma il primo anno di Easy Internet è a 16,95 euro ogni 4 settimane.

Al di là del presso, si tratta comunque di due tariffe diverse, prima di tutto per quanto riguarda la navigazione: Easy Internet infatti ha solo 25 GB inclusi ogni 4 settimane, mentre Tutto Incluso Light ha Internet Illimitato. Entrambe sono ADSL da 20 Mega. È comunque possibile continuare a navigare con Easy Internet anche una volta superata la soglia, al costo di 1 euro al giorno. Per quanto riguarda le telefonate, Easy Internet permette di chiamare sia i numeri fissi che i cellulari a 0 centesimi al minuto, con uno scatto alla risposta di 18 centesimi. La tariffazione a 0 centesimi al minuto, invece, con Tutto Incluso Light c’è solo per le chiamate sui fissi (20 centesimi di scatto alla risposta). La proposta di Tiscali include però anche 500 minuti verso i cellulari nazionali e internazionali ogni mese.
Per quanto riguarda i costi accessori, in entrambi i casi con le promozioni l’attivazione è gratuita, e il modem può essere noleggiato separatamente, se non se ne possiede uno: a 3 euro al mese per Infostrada e a 3,05 euro al mese per Tiscali. Infine, Easy Internet offre anche un bonus speciale, almeno fino all’8 novembre: un Mobile Wi-Fi 4G con 1 giga di traffico incluso per connettersi anche in mobilità.

Le offerte Fastweb: alta velocità e bassi costi, ma attenti al secondo anno
Anche Joy, come MegaADSL, è un’offerta solo ADSL, ma il suo costo è superiore: 20 euro al mese per i primi sei mesi, poi 25 euro al mese, con modem da procurarsi a parte e attivazione gratuita.
Il motivo per cui questa offerta (come le altre di Fastweb) è particolarmente interessante sta nella possibilità di avere un collegamento in fibra ottica fino a 200 Mega in 200 città italiane. Con Joy la fibra ha lo stesso prezzo dell’ADSL, ma con prestazioni superiori (30 Mega in download); per arrivare ai 200 Mega bisogna attivare l’opzione UltraFibra, che costa 5 ulteriori euro al mese ma per i primi 6 mesi è gratuita. In più Joy è anche pensata apposta per chi ama il gaming online, grazie alle sue caratteristiche di bassa latenza e alta reattività.

Per chi vuole un’offerta Fastweb con telefonate incluse invece ci sono Jet e SuperJet, la prima con tariffazione al minuto e scatto alla risposta (e solo scatto alla risposta nelle telefonate coi fissi), la seconda tutto incluso, anche verso i mobili nazionali. Jet costa 20 euro al mese per un anno e poi 32 euro al mese fuori promo, mentre SuperJet costa 25 euro al mese per un anno e poi 35 euro al mese.

La più veloce in assoluto: Super Fibra di Vodafone
Per quanto riguarda la velocità, invece, impossibile fare di meglio di Super Fibra di Vodafone, a 25 euro ogni 4 settimane per il primo anno e poi a 29 euro ogni 4 settimane: l’IperFibra, infatti, consente di sfrecciare addirittura a 1 Giga in città come Milano, Torino, Bologna e Perugia, e in più c’è anche una SIM Dati da 1 GB sulla rete 4G migliore d’Italia. C’è da pagare anche il contributo di attivazione, a 4 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi a meno che non ci siano promozioni particolari. In più, però, ci sono anche 3 mesi di Netflix.

La più completa: TIM Smart 3×2

Telefonia mobile, fissa, televisione e fibra ottica a 300 Mega in alcune città: ecco l’offerta TIM Smart 3×2, a un prezzo speciale, fino al 27 novembre, di 39,90 euro al mese invece di 49,90 euro (il prezzo dal secondo anno in poi).
La tariffa permette di non avere più preoccupazioni, con la connessione illimitata, le telefonate gratuite verso fissi e mobili, una SIM mobile con 500 minuti e 3 GB 4G al mese e, per concludere, anche TIMvision, la televisione on demand e in streaming di TIM.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!