Le donne d’oro, Mosca (Fineco): “Relazioni di qualità con il cliente”

Per lo speciale di Bluerating dedicato alle donne della consulenza finanziaria, ospitiamo oggi l’intervista a Ida Mosca, senior private banker di FinecoBank
Come mai ha deciso di intraprendere la carriera di consulente finanziario?
Il percorso di scelta è estremamente soggettivo. La mia è stata una decisione dettata da motivi familiari, uniti senza dubbio a uno spiccato interesse per il mondo finanziario.
Quale pensa sia il valore aggiunto di fare consulenza “al femminile”?
Il mondo della consulenza finanziaria offre grandissime opportunità di coniugare gli impegni professionali con quelli della sfera familiare. Le giovani donne possono certamente trovare gli spazi da dedicare alle loro famiglie; in ogni caso e a qualsiasi età, ritengo che la possibilità di gestire il proprio tempo al meglio e in libertà sia un enorme valore aggiunto di questa attività. Credo che la donna sia molto attenta alla qualità della relazione con il cliente e si dimostri a volte molto analitica e scrupolosa nell’affrontare le problematiche.
Un consiglio per le donne che vogliano intraprendere questa carriera…
Consiglierei di focalizzare le proprie energie in questo lavoro credendo nelle doti di sensibilità, costanza, caparbietà e capacità comunicative che spesso caratterizzano il mondo femminile.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!