Consulenti, preparatevi all’arrivo della cam-bank

In epoca di distanziamento sociale, la banca accoglie i clienti anche in videocamera. La soluzione, chiamata camOn, è stata sviluppata dalla software house Dedagroup Business Solutions in un contesto in cui il digitale è stata l’arma in più per garantire l’operatività nonostante il coronavirus. CamOn (Camera Onboarding), spiega la nota ufficiale di Dedagroup, è una soluzione che permette alle banche l’onboarding dei clienti totalmente digitale, aprendo di fatto una nuova dimensione del digital finance: il video, un canale diretto e personale che consente la gestione della relazione in remoto aumentando efficienza e competitività.

CamOn è implementabile nelle piattaforme di mobile e remote banking già in uso ed è personalizzabile, inoltre permette di digitalizzare tutte le fasi del processo di acquisizione di nuovi clienti gestendole da remoto: dal video riconoscimento (gestibile direttamente dalla banca o da Dedagroup Business Solutions e suoi partner), alla raccolta dei documenti necessari, fino alla firma online. Inoltre, il servizio non pesa sull’infrastruttura tecnologica bancaria perché viene erogato in cloud in modalità as a service.

Gianni Spada, ceo di Dedagroup Business Solutions spiega: “Come Gruppo ci muoviamo con la forte consapevolezza che è nostra responsabilità mettere tutte le nostre competenze sul digitale al servizio del Paese per ripartire e dare continuità alle attività nel nuovo scenario che stiamo vivendo e vivremo. In particolare, Dedagroup Business Solutions sta concentrando questo sforzo sui servizi necessari a garantire continuità e competitività alle istituzioni finanziarie, a loro volta chiamate a svolgere un ruolo cruciale nel sostegno dell’economia e, quindi, della società. Per questo oggi più che mai siamo impegnati nella nostra missione di portare sul mercato servizi e soluzioni che aiutino le Banche e più in generale tutte le Istituzioni Finanziarie ad essere più agili nel cambiamento. Abbiamo validato sul campo poche settimane fa il funzionamento della nostra Migration Machine azionata integralmente da remoto traendo molte valide indicazioni che potranno diventare prassi anche a fine emergenza. Oggi presentiamo camOn, certi che si tratti anche in questo caso di una soluzione che potrà contribuire a creare valore ben oltre i tempi della pandemia”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: