Fideuram Ispb, riorganizzazione tra i manager lungo la via del passaggio generazionale e del talento femminile

Come comunicato in una apposita nota, con decorrenza 1° gennaio le Reti dei Consulenti Finanziari della Divisione Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking sono state oggetto di alcuni interventi di riorganizzazione.

Gli interventi si inseriscono in un progetto di lungo periodo volto ad un progressivo passaggio generazionale, ad una sempre maggiore valorizzazione del talento femminile e delle nuove leve manageriali, nonché ad un presidio del territorio ancora più capillare. La continua crescita negli anni delle reti dei private banker, del numero dei clienti e delle masse gestite rendono sempre più importanti queste azioni di potenziamento e ricambio della struttura manageriale a supporto.

Nel dettaglio, sulla piazza di Milano il ruolo di Area Manager Fideuram, per molti anni ricoperto con grande professionalità da Maurizio Boscariol – 65 anni – che rimane in struttura con altro ruolo di rilievo, è stato affidato a Loris Ventura, già Area Manager Emilia-Romagna.

Marco Avondoglio (ex Area Manager Bergamo) è chiamato a ricoprire il ruolo di Area Manager Fideuram dell’Emilia-Romagna e al suo posto viene nominato il nuovo Area Manager Roberto Palmieri.

Sono inoltre 4 i nuovi Divisional Manager e 26 i nuovi Regional Manager sul territorio nazionale, con una particolare attenzione alla crescita dei giovani manager ed alla valorizzazione del talento femminile. Sono 9 le nuove manager nominate nell’anno, tra le quali si segnala in particolare la designazione a Divisional Manager nella rete Sanpaolo Invest del Piemonte di Carla Giorgia Fioccone, che vanta un’esperienza più che ventennale nel gruppo.

In IW Private Investments la struttura vede 8 Area Manager distribuiti sul territorio nazionale, supervisionati dal Responsabile Coordinamento Commerciale AM, Massimo Giacomelli.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!