Zurich Bank, scene da una convention. Le foto in esclusiva

Si è conclusa la due giorni

la due giorni che ha riunito per la prima volta Zurich e Zurich Bank in un’unica Convention in cui sono stati celebrati i traguardi raggiunti e sono stati fissati gli obbiettivi 2024 per le due reti, alla presenza del Country CEO Bruno Scaroni.

In linea con il titolo della convention:Essere unici. Insieme”, la due giorni ha rappresentato un’occasione di dialogo e confronto per agenti, consulenti finanziari e partner Zurich che, accolti dalle prime linee di entrambe le realtà, hanno partecipato a una ricca proposta di sessioni dedicate.

Dopo una prima giornata in plenaria, le due reti si sono poi divise per due Convention parallele. Silvio Ruggiu, Direttore Generale di Zurich Bank, ha illustrato le priorità strategiche della rete per il 2024 e, insieme a Michele Colio, Head of Distribution, Marketing & Customers di Zurich, ha delineato i prossimi passi per potenziare ulteriormente la collaborazione con il ramo assicurativo.

Aperta dai saluti del Presidente Alessandro Castellano, del Direttore Generale Silvio Ruggiu e del Country CEO Bruno Scaroni la sessione dedicata a Zurich Bank ha offerto ai 1000 consulenti finanziari una view dell’attuale scenario macroeconomico e della politica di investimento del Gruppo Zurich, grazie innanzitutto agli interventi di Stephan Van Vliet, Group CIO, Massimo Mancin, Head of ALM and SAA e Guy Miller, Chief MK Strategist & Head Macroeconomics di Zurich Insurance.  

È seguito poi l’intervento di Paolo Moia, Responsabile Direzione Investimenti e Prodotti, che ha approfondito le strategie e i modelli di investimento, illustrando l’ampia gamma di portafoglio e le direttrici lungo cui si orienterà l’offerta della rete.

A seguire l’intervento Maurizio Ceron, Responsabile della Direzione Wealth Management di Zurich Bank, ha presentato le novità che hanno interessato il Private e Wealth Management e i driver che ne guideranno il futuro; Federico Gerardini, Direttore Commerciale di Zurich Bank, ha illustrato il modello di business della Banca. Successivamente una roundtable ha visto l’intervento di Federica Guittini, Direzione Crediti, che ha approfondito l’andamento del segmento credit nel 2023.

Fil rouge della seconda tavola rotonda, la spinta innovativa e digitale – che fin dalla nascita ha caratterizzato il modello di business di Zurich Bank – è stata al centro di un dibattito che ha messo a fuoco gli obiettivi raggiunti dalla banca e i passi compiuti per costruire un’architettura tecnologica innovativa e semplice, capace di fornire un servizio completo e in linea con i bisogni dei clienti. A parlarne, sul palco, Omar Campana, Head of Operations & Inform.Technology.

Federico Gerardini ha dato il via alle premiazioni mentre Andrea Florio, Specialista Sviluppo Prodotti, ha evidenziato i risultati raggiunti da Zurich Bank insieme alle Case di investimento, società leader dell’asset management.

Una due giorni che ha offerto una preziosa opportunità per confrontarsi sulle priorità del settore nell’attuale scenario di mercato, per affrontarne le sfide e coglierne le numerose opportunità di crescita, sempre nel segno della sinergia, che finora ha consentito lo sviluppo di più di 200 accordi di collaborazione con la rete assicurativa, nonché della protezione del futuro dei clienti.

Silvio Ruggiu, Direttore Generale di Zurich Bank, ha aggiunto: “Il percorso avviato da Zurich Bank in poco più di un anno di attività mi riempie di orgoglio e soddisfazione. In questo, la Convention è stata per noi un’occasione per celebrare l’impegno che i nostri consulenti hanno saputo mettere in campo, sfruttando al meglio la forza e l’expertise del Gruppo Zurich oltre alle opportunità di collaborazione con il ramo assicurativo, per accompagnare i nostri clienti nelle scelte più importanti e offrire così il miglior modello di advisory finanziaria”.

Qui di seguito trovate una selezione di foto dell’evento in esclusiva per Bluerating.com

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!