Consulenza, Mei per la leadership femminile

Il Presidente della Fondazione Enasarco Alfonsino Mei oggi ha partecipato all’evento Indipendenza Economica ed Empowerment Femminile che si è svolto a Palazzo Giustiniani presso il Senato della Repubblica. L’Evento promosso dalla Dottoressa Teresa Calabrese Presidente della Commissione Ricambio Generazionale e Gender Gap OCF (Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei Consulenti Finanziari).
Nel corso del convegno che ha visto i saluti istituzionali del Ministro Bernini e del Senatore Dario Damiani, e’ stato presentato lo studio svolto da Research Dogma per Fondazione Enasarco. Gli obiettivi dello studio presentato e’ fare il punto sull’empowerment femminile, e come viene percepito dalle donne; Analizzare il ruolo dell’indipendenza economica (e finanziaria) nella generazione di empowerment.
Autostima, autorealizzazione , lavoro ed
indipendenza economica sono tutti elementi fondativi dell’empowerment femminile. Dai risultati della ricerca piu’ le donne possono accedere a lavori qualificati con spazi di autonomia ed autogestione – più sale l’autostima (assieme all’indipendenza economica).

Secondo il Presidente della Fondazione Enasarco Alfonsino Mei: “Le donne giocano un ruolo fondamentale nel lavoro e nelle professioni ad alto valore aggiunto. La diversità di prospettive e competenze che portano contribuisce all’innovazione e alla creatività nei settori più avanzati dell’economia. Inoltre, l’inclusione delle donne in posizioni di leadership favorisce la sostenibilità e la resilienza delle organizzazioni. Promuovere pari opportunità e rimuovere barriere di genere è cruciale per il progresso sociale ed economico.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!