Banca Mediolanum, il valore dell’utilità

“La domanda essenziale che un consulente finanziario deve porsi di fronte a un cliente è: come posso essere utile per risolvere un suo problema, una sua esigenza, una sua paura con i mezzi e i prodotti che ho a disposizione?”. Se lo è chiesto Luca Testolina – regional manager Emilia di Banca Mediolanum – con un post pubblicato su LinkedIn.

“Proprio sul principio valoriale dell’utilità, infatti, Ennio Doris ha voluto fondare il nostro modello di business scardinando l’equazione semplicistica successo professionale = capacità di vendere. Un modello cui lo stesso organo di vigilanza della Bce ha attribuito il punteggio di 1 (il massimo) nella valutazione che periodicamente svolge sulle banche significant” si legge.

“Il prodotto in quest’ottica arriva dopo aver ricevuto la fiducia della persona e aver indignato le sue esigenze. E il prodotto è il risultato della consulenza anche durante, ovvero nel corso della relazione duratura che lega un cliente a un family banker. Questo perché negli anni cambiano le condizioni di vita della persona, famigliari, professionali e sempre più spesso si rende necessaria la revisione delle scelte di pianificazione finanziaria” continua il manager.

“Vivere la professione allineati a questo principio, quanto valore può davvero portare al cliente? Quanto dinamico e stimolante rende il ruolo del family banker? Se ti senti affine con questo impianto valoriale e lavori nel settore finanziario o hai passione per questo mondo, prenditi il tempo di approfondire il nostro modello crescita”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!