Moneyfarm: sulla piattaforma Conto Titoli arrivano gli Etf di BlackRock

Moneyfarm, società di consulenza finanziaria indipendente con approccio digitale, avvia la prima collaborazione per l’ampliamento dell’offerta di Conto Titoli, la piattaforma multiprodotto lanciata lo scorso ottobre per offrire un’accurata selezione di prodotti di investimento in regime amministrato. Grazie alla collaborazione con BlackRock sarà disponibile in piattaforma un’ampia gamma di ETF con cui costruire portafogli diversificati in modo semplice, totalmente digitale e a un costo competitivo.

A partire da oggi, saranno disponibili oltre 100 ETF iShares, con il rimborso totale dei costi di acquisto per gli ordini di importo superiore a 1.000 euro, su tutte le principali esposizioni azionarie core, tra cui l’equity globale, e su diverse aree tematiche, fattoriali e sostenibili. Sul fronte obbligazionario, l’investitore avrà accesso a vari segmenti di mercato e a strumenti innovativi come la gamma iShares iBonds, la prima suite di ETF obbligazionari a scadenza sul mercato europeo UCITS.

Nei prossimi mesi l’offerta disponibile sul Conto Titoli Moneyfarm sarà estesa ulteriormente con l’aggiunta degli ETF di Amundi.

Su Conto Titoli i clienti di Moneyfarm possono avere un accesso ancora più ampio ai mercati finanziari ma, al contempo, mantenere una visione di lungo periodo e compiere scelte d’investimento informate, valutando in modo olistico l’esposizione del proprio patrimonio. Sulla nuova piattaforma multiprodotto, infatti, i clienti hanno immediata contezza della distribuzione percentuale di tutti gli investimenti in essere con Moneyfarm, dai portafogli (classici o sostenibili) in gestione patrimoniale o in piano pensione, fino ai nuovi portafogli monetari e agli investimenti assicurativi. Nella sezione Analytics di Conto Titoli, in particolare, ogni investitore può monitorare in qualunque momento la propria asset allocation aggregata, con uno sguardo d’insieme sugli investimenti in regime amministrato e in gestione patrimoniale, che gli permette di capire quanto è esposto complessivamente a una determinata asset class o area geografica o a un determinato settore, così da prendere decisioni più consapevoli e avere conversazioni più approfondite con il proprio consulente.

Fabio Zampaglione, Chief Commercial Officer Moneyfarm, ha commentato: “Siamo entusiasti di aver raggiunto questo primo traguardo, che ha l’obiettivo di andare incontro alle esigenze di un numero sempre maggiore di investitori, mettendo loro a disposizione un’ampia gamma di strumenti per un’allocazione efficiente del proprio portafoglio. La nuova offerta di ETF rappresenta un passo importante nel cammino di Conto Titoli, che continua ad evolversi per rispondere in modo sempre più puntuale alle necessità di clienti diversi per età, profilo di rischio e orizzonte temporale, offrendo loro strumenti e informazioni utili a prendere decisioni consapevoli ed evitare comportamenti avventati o inefficienti”.

Lorenzo Scarselli, Head of Distribution di BlackRock Italy ha aggiunto: “La collaborazione con Moneyfarm è in linea con il nostro obiettivo di agevolare la democratizzazione degli investimenti, rispondendo progressivamente all’emergere di esigenze e bisogni in continua evoluzione. Siamo soddisfatti del passo intrapreso, che si inserisce in un percorso più ampio mirato a facilitare l’ingresso e la partecipazione ai mercati di diversi profili e tipologie di investitori attraverso strumenti efficienti come gli ETF”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!