L’italiana Neosurance lancia la prima micro-polizza al mondo

A
A
A
di ferrario 5 Dicembre 2016 | 17:07

Una polizza infortuni con diaria giornaliera in caso di sinistro e un’assistenza medica è da oggi disponibile sullo smarphone a pochi euro grazie all’accordo raggiunto tra un importante gruppo assicurativo internazionale e la start-up italiana Neosurance, già vincitrice dello European IoT Insurtech Award e di altri importanti riconoscimenti InsurTech internazionali. I dettagli dell’accordo e i prezzi delle coperture assicurative verranno resi noti a breve.

Neosurance è una società di servizi tecnologici che propone soluzioni mobile che si basano su una innovativa piattaforma tecnologica che le compagnie assicurative possono usare per la vendita di micro assicurazioni per brevi periodi attivabili direttamente dai membri di community digitali interessate a veicolare ai propri utenti questa nuova ed efficace modalità di assicurare un rischio. 

“Siamo orgogliosi di annunciare l’avvio di questa importante collaborazione che ci consente di essere i primi al mondo ad entrare nel settore delle micro-assicurazioni proposte al cliente finale in modalità push direttamente sul suo smartphone. La nostra tecnologia permette alla compagnia assicurativa di diventare realmente customer centric ed essere sempre al fianco dei propri clienti – ha commentato Andrea Silvello, co-founder di Neosurance”. 

“Il nostro sistema si basa su un sofisticato algoritmo sviluppato insieme al nostro partner Neosperience – aggiunge Dario Melpignano, co-founder di Neosurance – che grazie alle nostre funzioni avanzate di machine learning e digital customer experience è in grado di offrire la copertura assicurativa giusta al momento giusto, in modalità push, a un costo contenuto e per il solo periodo di tempo in cui si ha bisogno della copertura”. 

Un esempio: hai parcheggiato l’auto in una zona non abituale o considerata non sicura? La piattaforma tecnologica Neosurance permette alla compagnia assicurativa di inviare una notifica sul tuo smartphone e ti propone di comprare una copertura assicurativa per qualche ora che ti proteggerà da furti o danni eventuali. Il tutto ovviamente al costo di un caffè!

Il fulcro del progetto Neosurance è la capacità di intercettare l’opportunità di offerta della copertura assicurativa attraverso un sistema di machine learning e digital customer experience, capace di elaborare i dati raccolti e di “imparare facendo”. L’assicuratore è così in grado di offrire la giusta proposizione assicurativa quando il cliente ne ha bisogno. Una notifica personalizzata viene inviata sullo smartphone del potenziale cliente proponendo l’acquisto di un’assicurazione a copertura di un evento specifico e per un breve periodo di tempo al “momento giusto”, attivabile con pochi tocchi e ad un costo molto contenuto. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Assicurazioni, un italiano su due preferisce internet per acquistare una nuova polizza

Insurtech e nuovi strumenti assicurativi a ITForum Rimini 2019

Yolo sigla partnership con gruppo Helvetia

NEWSLETTER
Iscriviti
X